Samsung Galaxy S3, disponibile Android 4.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy S3 si aggiorna ad Android 4.1.1 Jelly Bean, ma per il momento solo in Polonia: per il resto del mondo (Italia compresa) si spera nelle prossime ore.
Samsung Galaxy S3 si aggiorna ad Android 4.1.1 Jelly Bean, ma per il momento solo in Polonia: per il resto del mondo (Italia compresa) si spera nelle prossime ore.

Samsung Galaxy S3 accoglie finalmente l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean. Con una settimana di anticipo rispetto la tabella di marcia prevista (ottobre), gli utenti del potente smartphone del colosso sudcoreano possono scaricare l’update alla nuova versione del sistema operativo Android. Una precisazione: per il momento, il pacchetto è curiosamente disponibile solo in Polonia.

La notizia è stata segnalata da SamMobile.com, che ha anche pubblicato un primo video con Jelly Bean in azione su Samsung Galaxy S3. Il nome identificativo del firmware è “PDA I9300XXDLIB CSC I9300OXFDLI1 MODEM I9300XXDLIB”, dedicato appunto esclusivamente al territorio polacco. Per adesso non siamo in grado di dire se in giornata l’aggiornamento sarà disponibile anche per le altre regioni, Italia compresa. Ovviamente la speranza è che sia così.

[nggallery id=2856 template=inside]

Tra le nuove caratteristiche portate dall’aggiornamento a Jelly Bean, si segnalano migliori performance grazie alla presenza di Project Butter, ideato da Google per migliorare l’ottimizzazione del sistema nei dispositivi. Inoltre, è stato riorganizzato il menu delle impostazioni, inserita una nuova barra delle notifiche e Google Now, l’assistente vocale di Mountain View capace di raccogliere tanti consensi positivi in Rete, tanto da rappresentare la vera alternativa a Siri di Apple. Per concludere, è possibile gestire a proprio piacimento le misure del video in Pop-up Play, la funzionalità che permette di guardare un filmato anche mentre si stanno svolgendo altre operazioni.

Ci sono inoltre altri miglioramenti, che rendono Samsung Galaxy S3 più stabile e performante in fase di utilizzo. Lasciandovi al video, informiamo che aggiorneremo questo articolo in caso di novità per l’Italia.

[youtube]xYiqD6lAs8I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti