QR code per la pagina originale

Nokia Asha 308 dual SIM e Asha 309 presentati

Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 sono i due nuovi smartphone della linea Asha Touch presentati oggi dal produttore finlandese: ecco immagini e specifiche tecniche.

,

Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 sono i nuovi smartphone della linea Asha Touch presentati oggi dal produttore finlandese. Due modelli accomunati da gran parte della scheda tecnica, ma differenziati per alcune caratteristiche: il primo ad esempio è dual SIM, il secondo supporta esclusivamente un’utenza telefonica.

Il comparto hardware di entrambi vede la presenza di un display da 3 pollici di tipo multitouch capacitivo con risoluzione 400×240 pixel, 64 MB di memoria interna espandibili tramite schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 2 megapixel (senza flash) con zoom digitale 4x e sintonizzatore radio FM. Nokia Asha 308 ha dimensioni pari a 109,9x54x13 mm con un peso di 104 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni nero o rosa, mentre la scocca del Nokia Asha 309 misura 109,9x54x13 mm per 102 grammi e sarà in vendita nelle tinte banco o nero.

Stando a quanto rivelato dal comunicato giunto in redazione, la commercializzazione di entrambi i dispositivi prenderà il via in Italia nel mese di ottobre, al prezzo di circa 100 euro. Si parla anche della dotazione del nuovo browser Nokia Xpress, per la navigazione Internet sfruttando la tecnologia cloud che consente di ridurre la banda utilizzata, dell’inedita interfaccia Swipe per lo scorrimento tra i menu e di 40 giochi in omaggio da scegliere tra l’ampio catalogo messo a disposizione da Electronic Arts.

Restando in ambito software, sono presenti anche Nokia Nearby per scoprire luoghi d’interesse nelle vicinanze e Nokia Life+, con informazioni su istruzione, salute e “infotainment”. Non mancano infine applicazioni dedicate allo streaming dei filmati da YouTube o ai social network Facebook e Twitter.

Notizie su: