QR code per la pagina originale

Archos 97 Xenon, tablet Android 4.0 ICS con 3G

Archos 97 Xenon è un nuovo tablet Android 4.0 ICS con display da 9,7 pollici, processore da 1,4 GHz e modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità.

,

Archos 97 Xenon è il nuovo tablet Android presentato dal produttore francese, che va così ad inserirsi in un già ricco catalogo di dispositivi pensati per soddisfare le più svariate esigenze. La scheda tecnica rivela componenti hardware piuttosto modeste, dunque è lecito attendersi un prezzo in linea con le alternative economiche presenti sul mercato.

Il display da 9,7 pollici multitouch capacitivo con tecnologia IPS ha una risoluzione pari a 1024×768 pixel (con proporzioni 4:3), mentre sotto la scocca trovano posto un processore da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, porta micro-USB 2.0, WiFi, GPS, accelerometro, fotocamera posteriore da 2 megapixel, secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, microfono e modulo 3G per la connessione a Internet in mobilità.

Nessun dettaglio sulla capacità della batteria equipaggiata, ma la pagina del prodotto sul sito ufficiale cita un’autonomia pari a 8 ore in modalità riproduzione video e fino a 20 ore per l’ascolto dei brani musicali. Le dimensioni della scocca sono 248x188x11,5 mm, con un peso di 650 grammi. È infine garantito il supporto a tutti i più comuni formati multimediali, compresi i filmati fino a 720p. Il sistema operativo equipaggiato al lancio è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre non ci sono informazioni sul possibile rilascio di un aggiornamento post-lancio a Jelly Bean.

Al momento non sono stati ufficializzati data di commercializzazione e prezzo del nuovo Archos 97 Xenon, ma come citato in apertura è lecito attendersi una spesa piuttosto contenuta, come ormai da tradizione per i tablet di questa azienda.

Notizie su: Archos 97 Xenon, ,