QR code per la pagina originale

LG Optimus Vu 2, specifiche e immagini del phablet

LG Optimus Vu 2 è un nuovo phablet da 5 pollici con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, lanciato per sfidare il Samsung Galaxy Note 2.

,

LG Optimus Vu 2 rappresenta il secondo tentativo del produttore sudcoreano di fare breccia nel segmento phablet, inaugurato lo scorso anno dal Samsung Galaxy Note e che oggi si arricchisce di un nuovo interessante dispositivo. La società ha confermato quanto già ipotizzato a fine agosto con la diffusione dei primi rumor: si tratta di un’evoluzione rispetto al predecessore, con alcune novità volute per mantenere il passo con l’hardware di nuova generazione.

La scheda tecnica di LG Optimus Vu 2 vede la presenza di un display da 5 pollici con tecnologia IPS, risoluzione 1024×768 (proporzioni 4:3 e circa 256 ppi), processore MSM 8960 dual core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate e batteria da 2.150 mAh, da ricaricare anche in modalità wireless.

Dando uno sguardo al software equipaggiato, il sistema operativo scelto è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non è da escludere il rilascio di un aggiornamento ufficiale alla più recente release Jelly Bean dopo il lancio. Sono pre-installate anche applicazioni come Q Memo per prendere appunti in mobilità, Q Translator per tradurre in 44 lingue il testo inquadrato con la fotocamera e IR Blaster, che trasforma il phablet in un telecomando universale.

Nessun cenno invece al periodo di commercializzazione o al prezzo, così come il produttore non ha parlato di quanto sarà necessario attendere per poter vedere LG Optimus Vu 2 debuttare anche in territori diversi da quello locale. Dalle prime immagini diffuse (raccolte nella galleria allegata), sembra che le colorazioni previste saranno nero, biaco e rosa.

Notizie su: LG Optimus Vu 2, ,