QR code per la pagina originale

Office 2013: le novità di Outlook 2013

Microsoft ha introdotto una serie di novità per Outlook 2013, che riguardano la visibilità delle email e delle liste dei messaggi.

,

Introdotto all’interno di Office 2013, il software Outlook 2013 accoglie una serie di nuove funzionalità che hanno migliorato il sistema di messaggistica. L’annuncio degli aggiornamenti è stato diramato da Microsoft sul blog ufficiale: uno dei cambiamenti più evidenti riguarda la maggiore visibilità degli indirizzi email.

È la stessa azienda di Redmond a sottolineare questa caratteristica, che si traduce in un aspetto fondamentale per le abitudini degli utenti: chiunque abbia Outlook sul proprio computer lo utilizza per diverse attività, che comprendono la condivisione di documenti in cartelle pubbliche o la gestione dei calendari. Ma la maggior parte degli utenti lo usa per leggere la posta elettronica.

Nonostante per stessa ammissione di Microsoft il nome non sia creativo, l’elenco dei messaggi è in parole povere la lista delle email che si leggono in Oulook 2013. Un sistema che, in quest’ultima versione, è stato revisionato per venire incontro alle esigenze più diffuse. Le novità, ovviamente, non finiscono qui: la nuova applicazione offre una visione inedita, in cui il punto di vista è stato “ripulito” in modo da focalizzarsi sulle email.

La riprogettazione dei messaggi permette di rendere maggiormente evidenti i nomi, ora indicati con un carattere più grande: una scelta che rende semplice eseguire una scansione e trovare un particolare messaggio. Il lavoro di Microsoft ha portato, quindi, a un miglioramento della lettura dei messaggi, grazie alla modifica della spaziatura e all’introduzione del nuovo colore blu per il testo delle email non lette.

Outlook 2013 rappresenta un aggiornamento che può essere visto nella scelta di una semplificazione grafica avviata già da tempo e che comprende tutti i principali prodotti dell’azienda. Office 2013 sarà disponibile con i seguenti prezzi: 399,99 dollari per la versione Professional, 219,99 dollari quella Home & Business e 139,99 dollari per l’edizione Home & Student.

Notizie su: