iOS 6, ancora problemi WiFi per diversi device

In molti lamentano ancora problemi con il WiFi dopo l'aggiornamento a iOS 6, però sembra esserci poca chiarezza sulla vicenda.
In molti lamentano ancora problemi con il WiFi dopo l'aggiornamento a iOS 6, però sembra esserci poca chiarezza sulla vicenda.

iOS 6 non ha certo attraversato un periodo tranquillo dopo il debutto. Ora, dopo i problemi alla nuova applicazione Mappe si aggiungono, o meglio si confermano, dei malfunzionamenti per quanto riguarda il WiFi, almeno secondo quanto segnalano diversi utenti sul forum ufficiale Apple. In particolare, sarebbero dispositivi come iPhone 4S e il nuovo iPad a soffrire di problemi di connettività in WiFi.

I malfunzionamenti segnalati sono diversi: c’è chi afferma di riuscire ad attivare il modulo WiFi salvo poi non connettersi alla rete selezionata; altri affermano che a questo si aggiungono difetti per il Bluetooth, tanto che diventa impossibile associare altri dispositivi e dunque scambiare contenuti. Non sono ancora chiare le fonti del problema, ma Apple ha cercato di mettere una pezza distribuendo una serie di suggerimenti come un hard reset e la reinstallazione di iOS 6, o la reimpostazione delle impostazioni di rete, cambiando l’HTTP Proxy in automatico.

Alcuni utenti però sembrano pensarla diversamente, ipotizzando il problema sia dunque legato esclusivamente al nuovo sistema operativo. Effettuando il downgrade alla versione precedente di iOS, in molti confermano che i problemi si sono automaticamente risolti. Altri sono riusciti a farsi cambiare il dispositivo dopo aver mostrato il malfunzionamento ai dipendenti del Genius Bar, ma non è chiaro per il momento se sia questo effettivamente il miglior modo per agire.

Insomma, oltre a un po’ di comprensibile preoccupazione, c’è anche abbastanza confusione. Le soluzioni, o presunte tali, sparse per la rete sono tante e diverse tra loro: meglio attendere che Apple si pronunci in via ufficiale distribuendo eventualmente un fix per risolvere il problema, che pare comunque circoscritto a una minima parte di utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti