QR code per la pagina originale

ZTE V98, un nuovo tablet Windows 8 da 10,1 pollici

ZTE V98 è un tablet Windows 8 con display da 10,1 pollici, processore Intel Z2760, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e fotocamera da 8 megapixel.

,

ZTE V98 andrà ad arricchire nei prossimi mesi il catalogo di tablet Windows 8. Il dispositivo è stato mostrato per la prima volta ieri nel corso di un evento Intel andato in scena a San Francisco, in cui il produttore ha presentato i suoi nuovi processori. Quello avvistato dalla redazione di Engadget è al momento un prototipo, ma il comparto hardware equipaggiato lo rende comunque meritevole d’attenzione.

La scheda tecnica del ZTE V98 vede la presenza di un display da 10,1 pollici con risoluzione 1366×768 pixel, mentre sotto la scocca trovano posto un processore Intel Z2760, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per lo storage, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi, GPS, Bluetooth 4.0, NFC, LTE per l’accesso a Internet in mobilità sfruttando i network di nuova generazione, batteria da 7.000 mAh, fotocamera da 8 megapixel e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate.

Come detto in apertura si tratta al momento di un prototipo, ma il design dello ZTE V98 avvistato in California sembra già convincente, con uno spessore di soli 8,9 mm e una colorazione che presenta due tonalità: nero di fronte e argento sul retro. Solo i pulsanti fisici per la regolazione del volume e l’accensione dello schermo sono in plastica, ma non è da escludere che questo dettaglio possa cambiare prima del lancio.

Nessun riferimento al prezzo del nuovo tablet Windows 8, tuttavia è stato dichiarato che la commercializzazione avverrà durante il primo trimestre 2013. Nel corso dell’evento sono stati mostrati anche altri dispositivi come Dell Latitude 10, ASUS Tablet 810, Acer Iconia W510 e W700, Lenovo ThinkPad Tablet 2 e HP Envy x2.