QR code per la pagina originale

HP Compaq Pro 6305, un PC Windows 8 per le aziende

HP Compaq Pro 6305 è un computer desktop pronto per Windows 8 e indirizzato principalmente a un'utenza aziendale, equipaggiato con i nuovi processori AMD A10, A8, A6 e A4.

,

HP Compaq Pro 6305 è il nuovo PC desktop equipaggiato con sistema operativo Windows 8 (al momento della commercializzazione sarà pre-installato Windows 7) che Hewlett-Packard ha presentato nel fine settimana tramite il rilascio di un comunicato stampa. L’obiettivo è quello di offrire all’utenza business una soluzione capace di garantire prestazioni avanzate in ambito professionale, sfruttando al meglio le peculiarità della nuova piattaforma Microsoft.

Il comparto hardware vede la presenza dei nuovi processori AMD A10, A8, A6 e A4 con architettura x86, che stando alle dichiarazioni del produttore offrono una potenza di calcolo aumentata del 21% rispetto alla generazione precedente, con notevoli migliorie anche dal punto di vista dell’elaborazione grafica. L’integrazione della tecnologia AMD Turbo Core 3.0 permette di spremere al massimo i chip quando necessario, durante l’esecuzione di alcune applicazioni. La distribuzione di HP Compaq Pro 6305 prenderà il via a livello mondiale tra una settimana esatta, lunedì 8 ottobre, al prezzo di 546 euro (IVA esclusa).

Nell’occasione è stato presentato anche un nuovo monitor LED retroilluminato da 24 pollici chiamato HP x2401. Si tratta di uno schermo che punta tutto su un design ricercato, con uno spessore di soli 11 mm, case in metallo satinato e finiture lucide. Inoltre, grazie al cavalletto posteriore l’ingombro sulla scrivania è ridotto al minimo. Sono presenti porte DisplayPort e HDMI, mentre la scheda tecnica parla di contrasto statico e dinamico pari rispettivamente a 5.000:1 e 10.000.000:1. La commercializzazione prenderà il via entro fine mese, ma l’esborso economico non è ancora stato confermato.

Lo stesso comunicato cita poi il notebook HP Pavilion Sleekbook 15, già avvistato nelle scorse settimane su queste pagine, con display da 15,6 pollici, slot USB 3.0 e webcam HP TrueVision HD. In questo caso il prezzo è di 449 euro (IVA inclusa) e la vendita prenderà il via a novembre.

Notizie su: