HP ElitePad 900, Windows 8 e Clover Trail

HP ElitePad 900 è un nuovo tablet Windows 8 da 10,1 pollici, presentato oggi da Hewlett-Packard e in vendita negli Stati Uniti a partire dal gennaio 2013.
HP ElitePad 900 è un nuovo tablet Windows 8 da 10,1 pollici, presentato oggi da Hewlett-Packard e in vendita negli Stati Uniti a partire dal gennaio 2013.

HP ElitePad 900 è una new entry nel sempre più popolato catalogo di tablet Windows 8 che nei prossimi mesi invaderanno il mercato. Del dispositivo si è discusso più volte nel corso dell’estate, grazie alle numerose indiscrezioni trapelate in Rete. Oggi è però il giorno della verità: la società di Palo Alto ha tolto i veli al prodotto, ufficializzando le principali caratteristiche tecniche integrate.

La qualità del display da 10,1 pollici è garantita dalla presenza della tecnologia IPS, sinonimo di un ampio angolo di visualizzazione ottimale, oltre che dalla superficie Gorilla Glass che lo rende particolarmente resistente ai graffi. Per quanto riguarda la risoluzione, Hewlett-Packard ha optato per un pannello da 1280×800 pixel e proporzioni 16:10. Nel comparto hardware spicca il processore Intel Clover Trail, affiancato da 2 GB di RAM. Infine, gli acquirenti potranno scegliere tra i modelli con 32 o 64 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, espandendo ulteriormente la capacità di storage mediante lo slot per schede microSD.

Dal punto di vista dell’offerta multimediale, il nuovo HP ElitePad 900 non sfigura: sul retro della scocca trova posto una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare filmati Full HD, mentre sopra al display è posizionato un secondo obiettivo frontale adibito alle videochiamate, ma purtroppo il comunicato stampa non riporta alcun dettaglio in merito alla sua risoluzione. Infine, a fianco del tradizionale modulo WiFi per la connessione a Internet, è possibile sfruttare anche l’accesso ai network 4G di ultima generazione.

Ricco anche l’assortimento di accessori, con i due SmartJackets visibili nella galleria allegata. A dispetto del nome non si tratta di semplici custodie, bensì di vere e proprie espansioni per il tablet, con porte extra (USB, HDMI), una tastiera fisica full QWERTY, lettore per schede di memoria SD e batteria aggiuntiva. Disponibili anche un pennino (HP Executive Tablet Pen) per l’interazione con lo schermo, la cover HP ElitePad Rugged Case adatta agli ambiti di utilizzo più estremi e una docking station.

Confermata la data di commercializzazione: HP ElitePad 900 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal gennaio 2013, mentre non sono state rilasciate informazioni sul debutto in Europa o in merito al prezzo del tablet.

[nggallery id=573 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti