Kobo Touch, domani negli store Mondadori

Da domani negli store Mondadori e online su inMondadori.it sarà disponibile il nuovo lettore per ebook Kobo Touch da 6 pollici.
Da domani negli store Mondadori e online su inMondadori.it sarà disponibile il nuovo lettore per ebook Kobo Touch da 6 pollici.

Mondadori ha comunicato che da domani sarà disponibile nei 350 store presenti sul territorio italiano e online su inMondadori.it il lettore di ebook Kobo Touch. Il dispositivo, offerto ad un prezzo di 99 euro, rappresenta il primo risultato della partnership tra le due aziende sottoscritta nel mese di luglio. Da metà ottobre arriveranno altri due eReader della famiglia Kobo, Kobo Glo (129 euro) e Kobo Mini (79 euro), che offriranno agli utenti italiani ulteriori modalità di lettura digitale. E che porteranno una nuova risposta sul mercato ad Amazon, ai suoi Kindle ed alla sua tecnologia Paperwhite su cui il gruppo di Jeff Bezos intende esaltare la propria superiorità tecnologica rispetto all’intera concorrenza.

Grazie ad un esteso network di librerie in Italia e ad uno dei più grandi store online, Mondadori porterà il suo catalogo di libri sui tre lettori Kobo, con i quali gli utenti italiani avranno la possibilità di sfruttare la piattaforma aperta dell’azienda canadese per acquistare e leggere migliaia di ebook con pochi click o tocchi delle dita. I lettori potranno ricercare i loro titoli preferiti con la massima flessibilità: sui dispositivi digitali o negli store fisici Mondadori dove, oltre a poter comprare gli eReader Kobo, si potranno acquistare e scaricare gli ebook grazie al collegamento WiFi.

Kobo Touch possiede uno schermo E Ink Pearl da 6 pollici con 16 livelli di grigio, 2 GB di memoria (di cui 1GB a disposizione dell’utente, pari a 1.000 libri), espandibile a 32 GB con memory card SD, micro USB e WiFi. I formati supportati sono: EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ e CBR. Le dimensioni sono pari a 114x165x10 millimetri, mentre il peso è 185 grammi. La durata della batteria è pari ad 1 mese.

Kobo Glo ha invece un display touchscreen E Ink Pearl da 6 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel e illuminazione frontale ComfortLight che consente di regolare luminosità e nitidezza dello schermo, per leggere in qualsiasi condizione di luce. Le altre specifiche sono le stesse del Kobo Touch, ma in questo caso l’uso continuato dell’illuminazione riduce l’autonomia a 55 ore. Kobo Mini infine è un piccolo eReader da 5 pollici con display touchscreen Vizplex V110, dotato di tutte le funzionalità degli altri lettori, ma con dimensioni (102x133x10 mm) e peso (134 grammi) inferiori.

Il sito inMondadori.it offre una selezione di 3 milioni di titoli – di cui oltre 1 milione gratuiti – in 67 lingue. La versione italiana della piattaforma Kobo offre più di 60.000 libri digitali di tutte le principali case editrici, di cui 30.000 gratuiti. Il lancio dei nuovi eReader è accompagnato da una promozione speciale che consente di scaricare gratuitamente 3 ebook a scelta da una selezione di 9 tra i maggior best seller del momento: Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan, La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.

[nggallery id=512 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti