QR code per la pagina originale

L’Agenzia delle Entrate da oggi su YouTube

L'Agenzia delle Entrate lancia il procetto "Entrate in video" con l'apertura del canale ufficiale YouTube, attraverso il quale fornire informazioni e aggiornamenti ai cittadini.

,

L’Agenzia delle Entrate debutta oggi su YouTube, con un nuovo canale aperto per fornire ai cittadini informazioni e aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il fisco. “Entrate in video” è il nome dell’iniziativa annunciata con un comunicato stampa giunto questa mattina in redazione, messa in campo con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei contribuenti trattando con alcuni filmati i temi più cercati e cliccati sul Web.

Come richiedere la tessera sanitaria, una guida passo passo per registrare un contratto d’affitto attraverso i software Siria e Iris, le modalità di accesso ai servizi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Sono questi alcuni degli argomenti trattati nelle prime clip pubblicate (visibili in streaming a fondo articolo). Ogni video ha una durata di circa due-tre minuti e alcuni sono realizzati con uno stile quasi cartoonesco, come nel caso dei tre spezzoni dedicati al nuovo regime dei minimi per imprenditori e professionisti.

Il progetto è destinato ad ampliarsi nei prossimi mesi, con un’integrazione sempre più profonda tra il canale YouTube e il sito istituzionale, oltre che con la pubblicazione di nuovi contenuti. Le argomentazioni, come già detto, saranno scelte in base alla popolarità delle chiavi di ricerca su Google, indice delle tematiche che più interessano ai contribuenti. Infine, si segnala che l’Agenzia delle Entrate sottolinea come il tutto sia “a costo zero”, dunque interamente autoprodotto e destinato a non pesare sulle già provate tasche degli italiani.

Notizie su: