Nokia Lumia 920, gli scatti della fotocamera PureView

Su Flickr è disponibile una galleria di immagini che evidenzia l'elevata qualità della fotocamera PureView integrala nel Nokia Lumia 920.
Su Flickr è disponibile una galleria di immagini che evidenzia l'elevata qualità della fotocamera PureView integrala nel Nokia Lumia 920.

Nokia Lumia 920 è il nuovo smartphone basato su Windows Phone 8 con il quale il produttore finlandese cercherà di confermare la buona accoglienza ricevuta dai precedenti modelli e, allo stesso tempo, di incrementare la sua presenza in un settore dominato attualmente da iOS e Android. Questo obiettivo può essere raggiunto grazie alle caratteristiche tecniche del terminale, tra le quali spicca sicuramente la fotocamera PureView.

Il fotografo professionista Alex Efimoff ha pubblicato su Flickr una galleria di immagini realizzate con il Nokia Lumia 920. La pagina è pubblica, per cui gli utenti possono iscriversi e chiedere un invito per condividere le proprie foto e i propri video. Tra gli scatti pubblicati ci sono anche le foto utilizzate da Nokia in occasione del lancio del nuovo smartphone. Queste prime sei immagini sono state immortalate con un prototipo, ma la qualità è comunque molto elevata.

[nggallery id=1822 template=inside]

La gallery è composta da 42 foto in totale e mettono in risalto la tecnologia PureView. La fotocamera da 8,7 megapixel integrata nel Nokia Lumia 920 è composta da un sensore CMOS BSI (BackSide Illumination) con una risoluzione nativa di 3552×2448 pixel, che permette di catturare una maggiore quantità di luce e ottenere migliori prestazioni con luci basse. L’ottica, realizzata da Carl Zeiss, è formata da cinque elementi asferici con lunghezza focale di 3,73 mm e apertura f/2.0.

Quasi tutte le foto sono state scattate di notte con cielo nuvoloso o in presenza della luce artificiale dei lampioni. Ci sono anche immagini effettuate in modalità macro, che evidenziano l’ottima qualità del sensore quando il soggetto inquadrato si trova a distanza ravvicinata. Osservando quanto pubblicato si può senza dubbio affermare che la fotocamera PureView del Lumia 920 è la migliore in assoluto per uno smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti