HTC One X+ è ufficiale: CPU quad core e Jelly Bean

HTC One X+ è ufficiale: smartphone di fascia alta, che proverà a dare del filo da torcere a concorrenti come Samsung Galaxy S3 o iPhone 5.
HTC One X+ è ufficiale: smartphone di fascia alta, che proverà a dare del filo da torcere a concorrenti come Samsung Galaxy S3 o iPhone 5.

HTC One X+ è ufficiale. Il produttore taiwanese ha annunciato il dispositivo poco fa, confermando gran parte delle indiscrezioni circolate in Rete nelle ultime settimane in merito alle specifiche equipaggiate. S tratta di uno smartphone di fascia alta, che proverà a dare del filo da torcere a concorrenti come Samsung Galaxy S3 o iPhone 5.

La scheda tecnica di HTC One X+ vede la presenza di un display da 4,7 pollici SuperLCD2, risoluzione 1280×720 pixel e superficie Gorilla Glass 2, processore quad core NVIDIA Tegra 3 AP37 da 1,7 GHz, 1 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel (f/2.0) posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,6 megapixel per le videochiamate, modulo LTE per la connessione a Internet negli Stati Uniti (HSPA+ in Europa), WiFi, Bluetooth, NFC, batteria da 2.100 mAh e tecnologia Beats Audio. Il tutto in dimensioni pari a 134,4×69,9×8,9 mm, con un peso di 135 grammi.

[nggallery id=3089 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, il telefono sarà equipaggiato al lancio con la più recente versione Android 4.1.1 Jelly Bean, affiancata dall’interfaccia personalizzata HTC Sense 4+. Restando in ambito software, l’azienda ha colto l’occasione per confermare l’arrivo entro fine mese dell’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean (con la nuova UI) anche sui modelli HTC One X e HTC One S.

Al momento non ci sono informazioni relative al prezzo del nuovo dispositivo, ma la commercializzazione prenderà il via in Europa e negli Stati Uniti in ottobre. Di seguito, un primo hands-on realizzato dalla redazione di Cnet e condiviso su YouTube.

[nggvideo id=137178]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti