QR code per la pagina originale

iPad Mini: produzione in Brasile, lancio il 17 ottobre

Fonti riportano che la produzione di iPad Mini sarebbe iniziata da qualche giorno in Brasile, per un lancio al 17 ottobre.

,

iPad Mini sempre più vicino al debutto: secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni, la produzione del tablet da 7 pollici firmato Apple sarebbe già iniziata in Brasile, probabilmente presso lo stabilimento locale di Foxconn. A dare la notizia è il blog giapponese Macotakara, che cita una fonte anonima e segnala l’assenza del nuovo tablet dagli impianti cinesi, dove solitamente viene prodotta la maggior parte dei dispositivi Apple. Il lancio, inoltre, potrebbe avvenire il 17 ottobre.

Dal blog si apprende che la versione finale di iPad Mini non comprenderà un microfono nella parte posteriore del case, come sembrava inizialmente visti i primi mockup e soprattutto quanto fatto da Apple con iPhone 5, dove è stato inserito tra il sensore della fotocamera e il flash. La fonte non cita mai direttamente Foxconn, ma considerato che la società è responsabile della produzione della gran parte dei device della mela, e proprio quest’anno ha aperto una nuova fabbrica in Brasile, è facile fare un semplice collegamento.

Non è la prima volta che si parla della produzione di iPad Mini in Brasile. Già a luglio altre indiscrezioni avevano affermato come l’intento di Apple fosse quello di dare il via alla fabbricazione delle unità nel mese di settembre, il tutto in tempo per un lancio da effettuare entro la fine di quest’anno, probabilmente tra ottobre e novembre. In tal proposito ricordiamo che gli ultimi rumor raccontano di un possibile evento che si terrà il 17 ottobre, in cui Apple svelerà il suo iPad Mini, dal design e forme simili a quelle di Kindle Fire HD e Google Nexus 7.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,