Nuovi accessori Microsoft per Windows 8

Microsoft annuncia tre tastiere e tre mouse progettati specificamente per sfruttare le funzionalità touch e le gesture di Windows 8.
Microsoft annuncia tre tastiere e tre mouse progettati specificamente per sfruttare le funzionalità touch e le gesture di Windows 8.

Microsoft festeggia i 30 anni di storia della divisione hardware annunciando nuovi accessori pensati per Windows 8, il nuovo sistema operativo che arriverà sul mercato il 26 ottobre. L’azienda di Redmond ha realizzato mouse, tastiere e cuffie per PC e tablet che permetteranno agli utenti di sfruttare al meglio le numerose funzionalità di Windows 8, sviluppate sia per il classico desktop che per la nuova interfaccia touch.

Tastiere

La Wedge Mobile Keyboard è la una tastiera ultrasottile pensata per l’utilizzo insieme ad un tablet. Il collegamento wireless avviene mediante connessione Bluetooth, mentre la cover inclusa può fungere anche da supporto per il dispositivo mobile, oltre che da protezione contro eventuali graffi. Per velocizzare le principali operazioni con Windows 8 sono presenti tasti di scelta rapida e tasti multimediali. La Wedge Mobile Keyboard è disponibile al prezzo di 79,90 euro.

La Sculpt Mobile Keyboard è invece la soluzione ideale per gli utenti che utilizzano tablet e notebook. Spessa meno di 1,9 cm, la tastiera è caratterizzata dalla struttura Comfort Curve con un profilo ricurvo che favorisce una posizione più naturale dei polsi durante la digitazione. Anche in questo caso sono presenti la connessione Bluetooth e i tasti di scelta rapida per semplificare e rendere più rapido l’accesso alle funzioni più comuni di Windows 8. La Sculpt Mobile Keyboard è disponibile al prezzo di 49,90 euro.

Infine, la Sculpt Comfort Keyboard è la tastiera ideale per gli utenti PC, grazie al layout ricurvo dei tasti e al poggia polsi imbottito. Oltre ai tasti di scelta rapida per Windows 8, Microsoft ha integrato il tasto backspace nella barra spaziatrice per mantenere le mani nella posizione di digitazione standard anche in caso di errore. In questo caso, il collegamento avviene mediante un ricevitore USB. Sculpt Comfort Keyboard è disponibile da oggi al prezzo di 59,90 euro.

Mouse

Il Wedge Touch Mouse è stato progettato per offrire la migliore esperienza d’uso con Windows 8, grazie al supporto per lo scorrimento tattile in quattro direzioni per navigare comodamente nella schermata Start. La tecnologia BlueTrack ne permette il funzionamento su quasi tutti i tipi di superficie, mentre la tecnologia Bluetooth evita l’uso di cavi o ricevitori USB. Questo mouse, compagno ideale per la Wedge Mobile Keyboard, è disponibile al prezzo di 69,90 euro.

Lo Sculpt Touch Mouse possiede un design più classico, ma la rotellina centrale è stata sostituita da una striscia di scorrimento touch che consente gli spostamenti all’interno della schermata Start e di applicazioni con il semplice movimento di un dito. Il mouse è stato progettato per ottimizzare l’esperienza d’uso di Windows 8 su ogni tipo di dispositivo. Il prezzo di vendita è 49,90 euro.

Il Touch Mouse offre il meglio di due mondi: il controllo e la precisione di un mouse tradizionale e la semplicità dell’esplorazione touch. Il mouse infatti supporta tutte le gesture di Windows 8 che permette di spostarsi in modo fluido all’interno dell’interfaccia utente, utilizzando una, due o tre dita. Le azioni possono essere personalizzate mediante il software in dotazione. Touch Mouse sarà disponibile dal 17 ottobre al prezzo di 69,90 euro. Infine, Microsoft ha realizzato due mouse economici, il Wireless Mobile Mouse 1000 e il Wireless Mobile Mouse 3500 venduti, rispettivamente, a 15,02 euro e 27,12 euro.

Cuffie

La cuffia LifeChat LX-6000, disponibile al prezzo di 79,90 euro, offre suoni chiari durante la conversazione grazie all’audio stereo digitale a banda larga. Il microfono con tecnologia di eliminazione del rumore consente inoltre di rimuovere i rumori di fondo e ottenere voci nitide e distinte. Le impostazioni di volume e disattivazione audio possono essere regolate con facilità utilizzando i controlli incorporati, mentre l’indicatore luminoso di chiamata notifica che la cuffia è in uso, evitando che si venga interrotti durante una conversazione.

La cuffia LifeChat LX-4000 è invece dotata di un auricolare singolo che consente di continuare ad ascoltare ciò che accade intorno all’utente. Come il modello superiore, anche questa cuffia offre suoni chiari grazie all’audio digitale a banda larga e al microfono con eliminazione del rumore. LifeChat LX-4000 è disponibile al prezzo di 69,90 euro.

[nggallery id=576 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti