Microsoft annuncia mouse e tastiere per Windows 8

Le tre tastiere sono dotate di tasti di scelta rapida Windows 8, mentre i tre mouse permettono di navigare nello Start screen con le dita.
Le tre tastiere sono dotate di tasti di scelta rapida Windows 8, mentre i tre mouse permettono di navigare nello Start screen con le dita.

Microsoft si prepara al lancio di Windows 8 annunciando tre mouse touch e altrettante nuove tastiere con un layout progettato per sfruttare le funzionalità integrate nel sistema operativo. Per festeggiare i 30 anni di Microsoft Hardware, l’azienda ha presentato anche due mouse economici per gli utenti notebook, oltre a due cuffie con audio stereo digitale e tecnologia di soppressione del rumore ambientale.

La più innovativa fra le tastiere è senza dubbio la Wedge Mobile Keyboard, pensata per gli utenti che desiderano avere una periferica di input più comoda rispetto alla versione virtuale presente sui tablet. Caratterizzata da un design sottile, è dotata di tasti di scelta rapida per le principali funzioni di Windows 8 e di una cover di protezione che può essere utilizzata anche come supporto per il tablet. La Wedge Mobile Keyboard è disponibile a un prezzo di 79,90 euro.

[nggallery id=1826 template=inside]

Caratteristiche simili per la Sculpt Mobile Keyboard (tasti di scelta rapida Windows 8 e collegamento Bluetooth), ma questa tastiera è indirizzata anche agli utenti notebook che possono beneficiare del profilo Comfort Curve per una posizione più naturale dei polsi migliore durante la scrittura. Il prezzo è 49,90 euro. La Sculpt Comfort Keyboard è infine la tastiera ideale per gli utenti PC. Il layout ricurvo, il poggia polsi imbottito e il tasto backspace integrato nella barra spaziatrice permettono di avere un maggiore comfort durante la digitazione. In questo caso il collegamento avviene tramite un ricevitore USB. Il prezzo al pubblico è 59,90 euro.

Il Wedge Touch Mouse, compagno ideale della Wedge Mobile Keyboard, è il mouse più adatto all’utilizzo di Windows 8, in quanto permette di navigare all’interno della schermata Start usando le dita sulla sua superficie touch. Il prezzo di questo prodotto con tecnologia BlueTrack e collegamento Bluetooth è 69,90 euro. Lo Sculpt Touch Mouse ha una forma più tradizionale con tre tasti, due fisici e una striscia centrale sensibile al tocco. L’utente può effettuare spostamenti tra le applicazioni Windows 8 solo con un dito. Il prezzo è 49,90 euro. Il Touch Mouse, annunciato circa un anno fa, è stato ottimizzato per Windows 8 e permette non solo di esplorare la schermata Start con le dita, ma anche di eseguire tutte le gesture supportate dal sistema operativo. Il mouse sarà disponibile dal 17 ottobre a un prezzo di 69,90 euro.

Microsoft ha infine annunciato due mouse economici per notebook, il Wireless Mobile Mouse 1000 a 15,02 euro e il Wireless Mobile Mouse 3500 a 27,12 euro, oltre a due cuffie della serie LifeChat, la LX-6000 (79,90 euro) e la LX-4000 (69,90 euro), entrambe con audio stereo digitale a banda larga e microfono con eliminazione dei rumori di fondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti