QR code per la pagina originale

Nexus 7 da 32 GB e Samsung Nexus 2, nuovi rumor

Da Carphone Warehouse i primi indizi sul possibile arrivo di una versione da 32 GB del tablet Nexus 7 e del nuovo smartphone Samsung Nexus 2.

,

Nexus 7 è attualmente commercializzato in due versioni, equipaggiate rispettivamente con 8 e 16 GB di memoria interna. Un quantitativo da molti ritenuto insufficiente, soprattutto per un dispositivo realizzato principalmente per il download e la fruizione dei contenuti multimediali. Google potrebbe aver fatto tesoro dei tanti feedback ricevuti dagli utenti lavorando a una terza incarnazione del tablet, questa volta con 32 GB di spazio per il salvataggio dei file.

È quanto svelato dall’immagine di apertura, trapelata sul Web nella serata di ieri e catturata da un dipendente della catena di distribuzione britannica Carphone Warehouse. Un’indiscrezione che ovviamente non ha ricevuto alcun commento ufficiale, ma che rilancia l’ipotesi di poter assistere in futuro al lancio di un Nexus 7 più capiente. Inoltre, la voce evidenziata riporta la dicitura “Nexus 7 Asus 1B015A Brown Wifi tablet”, lasciando intendere anche l’arrivo di una versione del device con scocca di color marrone.

Ma non è tutto: i più attenti avranno notato anche il riferimento al Samsung Nexus 2. Che possa trattarsi del successore per il Galaxy Nexus lanciato lo scorso anno, dunque il nuovo smartphone marchiato Google? Anche in questo caso il tutto va etichettato come rumor o possibile errore di battitura e, dunque, preso con le dovute cautele, soprattutto alla luce delle tanti voci di corridoio relative al dispositivo trapelate in Rete nelle ultime settimane. Di certo il coinvolgimento di Samsung nel progetto per il terzo anno consecutivo non stupirebbe, considerati gli ottimi risultati fatti registrare dal produttore sudcoreano nell’ultimo periodo in ambito mobile con prodotti come il Galaxy S3.

Notizie su: