QR code per la pagina originale

Firefox Metro per Windows 8, nightly build in download

Firefox Metro per Windows 8 è disponibile per il download: ecco le novità introdotte da Mozilla in questa nuova versione del browser.

,

Firefox Metro per Windows 8 è disponibile per il download nella versione nightly build 18.0a1, destinata a chi sta utilizzando l’edizione RTM del sistema operativo. A darne l’annuncio è stata la software house Mozilla con un post pubblicato sulle pagine del blog ufficiale, in cui sono illustrate alcune delle novità introdotte in questa nuova veste del browser.

Il team di sviluppo dichiara che dopo aver installato il pacchetto è possibile utilizzare Firefox sia nella modalità più classica che con la nuova interfaccia Metro, realizzata per adattarsi alla perfezione allo stile della piattaforma di Redmond. L’applicazione si aggiorna automaticamente ogni giorno, così da apportare correzioni e risolvere i bug individuati.

Le funzionalità inedite riguardano la presenza di una nuova Star Page completamente ridisegnata, il supporto per Firefox Sync che consente la sincronizzazione di preferiti, cronologia di navigazione, password e altre informazioni, la UI Australis e l’integrazione della Charms Bar di Windows 8, uno spazio in grado di mostrare menu e pulsanti differenti a seconda del contesto in cui ci si trova o degli elementi selezionati. Non si tratta comunque di una versione definitiva, come spiega chiaramente il team al lavoro sul browser.

Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi aggiungeremo ulteriori funzionalità, miglioreremo l’integrazione con il sistema operativo, le prestazioni e la velocità di reazione, così da terminare lo sviluppo necessario per offrire un’esperienza di alto livello con Windows 8.

Questa è una versione di anteprima. Sappiamo che mancano alcuni strumenti e ci sono bug, dunque non esitate a segnalarci ogni singolo problema riscontrato.

Notizie su: ,