QR code per la pagina originale

HTC Windows Phone 8X, nuovi rumor sul prezzo

HTC Windows Phone 8X potrebbe essere più economico di quanto ipotizzato: nuovi rumor parlando di un prezzo fissato a circa 435 euro.

,

HTC Windows Phone 8X costerà circa 435 euro (349,99 sterline) se acquistato senza sottoscrivere alcun contratto. La nuova indiscrezione arriva dalle pagine di GSMArena, dove ha fatto la sua comparsa un’immagine (visibile in apertura) relativa al listino di Three UK. Un prezzo inferiore rispetto a quanto ipotizzato a metà settembre.

L’operatore britannico offrirà inoltre la possibilità di mettere le mani su HTC 8X sborsando solo 29 sterline, ma con un abbonamento biennale che vedrà gli utenti pagare 30 sterline ogni mese. Con tutta probabilità una formula simile verrà adottata anche in Italia. L’esordio europeo del dispositivo dovrebbe avvenire intorno alla metà di novembre e prima di allora saranno certamente rilasciate informazioni ufficiali in merito.

Presentato il mese scorso insieme al modello HTC 8S, lo smartphone andrà ad aggiungersi al catalogo di dispositivi Windows Phone 8 pronto a invadere il mercato nei prossimi mesi. Tra questi anche i Nokia Lumia 920 e Lumia 820, oltre al Samsung Ativ S annunciato dal produttore asiatico a fine agosto.

Il comparto tecnico di HTC Windows Phone 8X vede la presenza di un display da 4,3 pollici Super LCD 2, risoluzione 720p, CPU dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e registrazione video 1080p, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate, modulo NFC e tecnologia Beats Audio. Quattro le colorazioni previste per la scocca: California Blue, Graphite Black Limelight Yellow e Flame Red, quest’ultima destinata in esclusiva agli Stati Uniti. Di seguito, il primo filmato promozionale.