QR code per la pagina originale

iPad mini, uno sguardo da vicino al nuovo tablet Apple

Una galleria di immagini per iPad mini, tablet da 7,85 pollici che Apple potrebbe presentare già nelle prossime settimane.

,

I rumor più recenti vorrebbero iPad mini presentato già nelle prossime settimane, con una commercializzazione entro fine ottobre al prezzo di circa 250 dollari. Sono tante le indiscrezioni trapelate in Rete nei mesi scorsi sul dispositivo, che Apple avrebbe intenzione di lanciare per andare a scontrarsi con alternative come il Nexus 7 di Google o la linea Amazon Kindle Fire. Per quanto riguarda il design, l’ipotesi più accreditata è che venga mantenuto lo stile del nuovo iPad.

Alcuni render realizzati da Martin Hajek (già autore di mock-up per iPhone 5) e pubblicati sulle pagine di Gizmodo mostrano il probabile look di iPad mini. Non si tratta di immagini ufficiali, ma con tutta probabilità si avvicinano a quanto Apple offrirà una volta spedito il prodotto nei negozi. Tre le versioni raffigurate: bianco, nero e azzurro.

Non è infatti da escludere l’ipotesi che i vertici di Cupertino possano scegliere di lanciare il dispositivo con più di due colorazioni, avvicinandolo così allo stile dei lettori multimediali iPod touch e differenziandolo da quanto oggi avviene con i concorrenti Android nel segmento da 7 pollici.

Le componenti hardware integrate rimangono al momento un mistero: se è piuttosto probabile la presenza del processore A6 (lo stesso di iPhone 5) e del nuovo connettore Lightning, sul resto delle specifiche c’è al momento parecchia confusione. Mercoledì si è parlato di una batteria molto capiente e della possibile dotazione di un modulo per la connessione a Internet mediante i network 4G-LTE, slot per schede nano SIM e superficie Gorilla Glass per il display da 7,85 pollici.

Notizie su: ,