QR code per la pagina originale

Mappe iOS 6, Apple inizia a correggerle

Apple continua a lavorare per risolvere i problemi di Mappe in iOS 6 e sfrutta anche i suggerimenti degli utenti.

,

Le Mappe di iOS 6 hanno generato un certo sdegno vista la qualità inferiore rispetto Google Maps, messo da parte da Apple in favore di un servizio proprietario. Ora il colosso di Cupertino sta velocemente correndo ai ripari per rispondere alle comprensibili critiche degli ultimi giorni, e lo sta facendo non solo sfruttando la forza lavoro nei suoi Apple Store, ma anche ascoltando i tanti suggerimenti da parte dell’utenza.

Ad esempio, un consumatore della Nuova Zelanda ha notificato Apple riguardo un problema con l’uscita di un’autostrada, come mostrato nell’immagine che segue questo paragrafo. I tecnici di Cupertino, preso in esame la segnalazione, hanno subito risolto la mancanza. Lo stesso è accaduto con utenti provenienti dal Regno Unito, in particolare dalla cittadina di Uckfield la cui posizione è stata corretta dall’intervento di Apple in seguito alla segnalazione dei clienti. È l’ennesima dimostrazione di come la mela morsicata voglia velocemente risolvere anche i più piccoli problemi, perché se la differenza sta nel dettaglio, allora sarà meglio non farsi trovare impreparati nei confronti della concorrenza.

Autostrada Nuova Zelanda Mappe iOS 6

Per non farsi mancare nulla, come riporta il portale MacRumors.com, Apple sta anche lavorando per aggiungere nuovi contenuti 3D, includendo immagini standard provenienti da satellite o altre tipologie di riprese aeree, per località come New York, Honolulu, Hawaii e aree di Los Angeles. Se la statua della Libertà era precedentemente assente o l’immagine forniva comunque una prospettiva dalla quale sembrava fosse scomparsa, adesso il fiero monumento di New York è tornato nella sua interezza, come mostra l’immagine seguente.

Flyover corretto Statua Libertà

Notizie su: ,