QR code per la pagina originale

Acer, arriva il tablet Iconia W510 con Windows 8

Acer si appresta a lanciare un nuovo tablet Windows 8. Trattasi del W510, in arrivo il prossimo 9 novembre.

,

Il prossimo 26 ottobre sarà lanciato Windows 8 e con esso giungeranno sul mercato numerosi nuovi prodotti pronti a darsi battaglia. Tra questi figureranno anche svariati tablet, confermando l’intenzione da parte del gruppo di Redmond di metter piede nel mondo delle tavolette digitali. Una delle prime a giungere sarà l’Iconia W510 di Acer, in arrivo il prossimo 9 novembre.

Trattasi di un dispositivo con display da 10,1 pollici, risoluzione pari a 1366×768 pixel e tecnologia IPS integrata. Il cuore pulsante sarà una CPU Intel Atom con frequenza di clock pari a 1,5 GHz, la quale consentirà di eseguire la versione tradizionale di Windows 8. La memoria RAM a disposizione sarà pari a 2 GB, mentre lo spazio per l’archiviazione dati sarà da 32 oppure 64 GB a seconda del taglio scelto, con naturali differenze di prezzi.

Sul fronte della connettività figurano sia Bluetooth 4.0 che Wi-Fi 802.11 b/g/n, mentre tra gli accessori sono presenti due fotocamere, di cui una frontale da 2 Megapixel ed una posteriore da 8. Presente uno slot per l’installazione di memorie microSD, così come due uscite per la connessione del tablet ad altre periferiche grazie agli standard MicroUSB 2.0 e MicroHDMI. Disponibile inoltre per l’acquisto una dock accessoria che consente sia di semplificare l’input del testo mediante una tastiera fisica, sia di incrementare l’autonomia del dispositivo fino ad un massimo di 18 ore.

Tale dock può essere acquistata in combinazione con il tablet al prezzo di 749 dollari complessivi per unità. Senza la dock, invece, i prezzi scelti da Acer sono di 499 dollari per l’edizione da 32 GB, 599 invece per quella da 64. Disponibile infine una versione denominata W510P, orientata al segmento business, la quale unisce ai benefici di quella da 749 dollari la possibilità di avere a disposizione Windows 8 Pro, incrementa la garanzia di un anno ed offre alcuni moduli software sviluppati da Acer.

Fonte: ArsTechnica • Notizie su: