Canon EOS 7D Mark II all'inizio del 2013?

Canon EOS 7D Mark II potrebbe essere presentata entro fine gennaio, con l'obiettivo di sostituire gli attuali modelli EOS 7D ed EOS 60D.
Canon EOS 7D Mark II potrebbe essere presentata entro fine gennaio, con l'obiettivo di sostituire gli attuali modelli EOS 7D ed EOS 60D.

Canon EOS 7D Mark II sarà la nuova fotocamera che il produttore giapponese presenterà entro la fine del gennaio 2013 (prima dell’evento CP+), con l’obiettivo di sostituire i modelli EOS 7D ed EOS 60D. È questa l’indiscrezione riportata ieri sulle pagine del sito britannico Northlight Images. Pochissime i riferimenti al comparto tecnico del dispositivo.

Si parla di un sensore da oltre 20 megapixel, con una modalità di scatto continuo fino a 10 fps, specifiche di gran lunga superiori rispetto a quanto offerto dalla EOS 7D, annunciata ormai oltre tre anni fa e che ha ricevuto l’ultimo aggiornamento software nel corso dell’estate. Ecco, tradotto di seguito, quanto riportato dalla fonte del rumor.

La Canon EOS 7D Mark II sarà annunciata prima del CP+, in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio in Giappone, con tutta probabilità durante il CES. Tra le caratteristiche ci saranno uno scatto continuo da 10 fps e un sensore da non più di 25 megapixel.

Una nuova voce di corridoio per il mondo Canon, dunque, dopo le tante pubblicate nei giorni scorsi. Si è parlato della EOS-1S, modello di fascia alta equipaggiato con una nuova tecnologia legata all’ottica, prestazioni elevate a ISO molto basse e un prezzo di circa 9.000 dollari, con la presentazione attesa per il PhotoPlus 2012 in scena a New York dal 24 ottobre.

La scorsa settimana è stata invece la volta della EOS 3D avvistata sulle pagine di uno store online, con la presunta scheda tecnica che parla esclusivamente di un sensore da 46,1 megapixel non rivelando altri dettagli. Anche in questo caso l’appuntamento è fissato per l’evento di fine mese nella grande mela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti