Google TV: film, musica e show TV da Google Play

I proprietari di una Google TV riceveranno a breve un aggiornamento che li abiliterà al download di film, musica e show TV direttamente da Google Play.
I proprietari di una Google TV riceveranno a breve un aggiornamento che li abiliterà al download di film, musica e show TV direttamente da Google Play.

Google ha appena distribuito un nuovo aggiornamento software dedicato alla Google TV utile a introdurre la possibilità di noleggiare o acquistare film, musica e spettacoli televisivi direttamente da Google Play. I contenuti scaricati saranno poi visualizzabili direttamente dal dispositivo di Mountain View.

Attraverso un post condiviso sul proprio blog ufficiale, Google rende noto che anche tutti gli acquisti precedentemente effettuati, dal medesimo utente, su altri dispositivi verranno importati nel momento in cui si accederà a Google Play su Google TV con il proprio account. Appare dunque evidente come il gruppo guidato da Sergey Brin e Larry Page continui a lavorare per unificare tutti i propri prodotti rendendo il marketplace un luogo ubiquo per l’acquisto e la fruizione dei contenuti.

L’aggiornamento appena introdotto – il cui rilascio è progressivo e arriverà a tutti entro le prossime settimane – offre inoltre alcune nuove opportunità agli sviluppatori, i quali avranno a disposizione la possibilità di attivare le feature di Google Play come aggiornamenti automatici, update delle app intelligenti, la fatturazione delle sottoscrizioni e altro ancora.

Fino ad oggi l’ecosistema Google TV non ha dato i risultati attesi, ma Google ha la forza ed il denaro necessari per poter attendere ed insistere. Il progetto è infatti nuovo e centrale per tentare di occupare il salotto degli utenti: portare i contenuti in tv significa agganciare nuova utenza alla propria offerta, riuscendo in seguito a trarne lucro anche tramite altre modalità, ad esempio creando valore aggiunto di cui l’utente può fruire su Android.

[nggallery id=32 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti