LG Optimus G Nexus, ecco le prime immagini

LG Optimus G Nexus: in Rete le prime immagini del presunto nuovo smartphone di Google, ecco le novità dal punto di vista estetico.
LG Optimus G Nexus: in Rete le prime immagini del presunto nuovo smartphone di Google, ecco le novità dal punto di vista estetico.

Il nuovo smartphone marchiato Google dovrebbe essere presentato entro le prossime settimane. Tanti i rumor sul dispositivo che sono circolati in Rete di recente, ma oggi tocca a delle immagini, provenienti da un forum della Bielorussia. Gli scatti, raccolti nella galleria allegata di seguito, mostrano il dispositivo definito come LG Optimus G Nexus.

Dalle fotografie si può vedere come, rispetto al modello lanciato pochi giorni fa da LG, sia stato adottato un design con bordi più arrotondati e una striscia di color argento in prossimità del bordo, oltre all’assenza di pulsanti fisici o a sfioramento, proprio come nel Galaxy Nexus che utilizza esclusivamente tasti virtuali sullo schermo. Al momento, purtroppo, dalle immagini non è possibile carpire altri dettagli.

[nggallery id=3093 template=inside]

Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale, potrebbe avvenire entro ottobre. Andy Rubin interverrà alla conferenza di AllThingsD a fine mese e, come già successo nel 2010 con il modello Nexus S, potrebbe essere questa l’occasione giusta per assistere alla presentazione del nuovo smartphone Nexus. Trattandosi di indiscrezioni, comunque, il tutto va preso con le dovute cautele.

Si è parlato anche della possibilità che Google possa affidare a diversi produttori la realizzazione di più dispositivi, tra cui anche Sony, HTC e Samsung. In questo caso sarebbe più probabile assistere a un evento dedicato esclusivamente ai nuovi smartphone di bigG. Comunque sia, i tempi sono ormai maturi per svelare il nuovo progetto: Galaxy Nexus compirà un anno il 19 ottobre e, come si sa, nessun modello di fascia alta “sopravvive” tanto senza essere rimpiazzato da un successore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti