QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Music, lo smartphone per musicofili

Samsung Galaxy Music è uno smartphone Android 4.0 ICS che strizza l'occhio agli amanti della musica, con due grandi altoparlanti frontali.

,

Samsung Galaxy Music è stato annunciato ufficialmente nelle ore scorse, confermando così gran parte delle indiscrezioni sul dispositivo trapelate in Rete nelle scorse settimane. Non si tratta certo di uno smartphone di fascia alta, come dimostra la scheda tecnica, ma di un prodotto che strizza l’occhio agli amanti della musica.

La diagonale del display da 3 pollici (320×240 pixel) lo rende molto più piccolo (110,1x59x12,3 mm, 106,9 grammi) rispetto alla maggior parte dei telefoni di nuova generazione, ma Samsung Galaxy Music punta tutto sulla possibilità di fruire dei contenuti multimediali con una qualità elevata. È garantito il supporto con tutti i formati audio più diffusi, compresi OGG e FLAC, sono presenti alcuni pulsanti per controllare la riproduzione, le tecnologie SRS e Sound Alive, il sintonizzatore radio FM e due grandi altoparlanti posizionati sulla parte frontale.

Completano la dotazione tecnica un processore da 850 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage, slot per schede microSD fino a 32 GB, modulo WiFi, Bluetooth 3.0, GPS, una porta USB 2.0 e la fotocamera da 3 megapixel sul retro della scocca. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con la possibilità di installare le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

Samsung ha anche comunicato la disponibilità di una versione dual SIM dello smartphone, pensata per chi necessita di gestire contemporaneamente due utenze, con tutta probabilità chiamata Galaxy Music Duos. Al momento non sono invece state rilasciate informazioni ufficiali sulla data di lancio e sul prezzo del dispositivo.