QR code per la pagina originale

Smart TV Sharp Aquos senza riflessi con Moth Eye

Sharp presenta la tecnologia Moth Eye Panel da implementare nelle Smart TV Aquos: si tratta di una soluzione anti-riflessi.

Sharp

,

Le nuove Smart TV Sharp Aquos, che il produttore presenterà nei prossimi mesi, saranno dotate di una particolare tecnologia che consentirà di vedere immagini con colori saturi e contrasto elevato ma senza riflessi. Tale tecnologia è denominata Moth Eye Panel ed è stata esplicata meglio da Acquos attraverso un prototipo presentato nelle scorse ore.

Si tratta di un display particolare che viene rivestito con una speciale pellicola che, appunto, nonostante permetta la visualizzazione di immagini di qualità sullo schermo, riduce quasi a zero i riflessi sul display stesso. Moth Eye Panel è una pellicola non liscia e uniforme ma presenta varie sporgenze di qualche centinaio di nanometri ciascuna, una soluzione che secondo il produttore offre la stessa trasparenza dei classici pannelli lucidi ma, al contempo, gli stessi pochi riflessi che caratterizzano i display opachi.

Moth Eye Panel è stata sviluppata con la collaborazione della Dai Nippon Printing e Sharp l’ha poi ottimizzata; secondo quanto reso noto, la produzione dovrebbe iniziare a breve e dunque è lecito attendersi che venga implementata nei modelli di Smart TV Sharp Aquos del prossimo anno. Secondo Sharp, la pellicola verrà prodotta per televisori con diagonale da 60, 70 e 80 pollici, dunque per prodotti di fascia alta.

In conclusione, Sharp rende noto che l’unico aspetto di cui tenere conto per queste Smart TV senza riflessi è quello di tenere sempre puliti i pannelli con un panno umido, altrimenti la tecnologia non potrà essere sfruttata al meglio.

Notizie su: ,