QR code per la pagina originale

Android 4.1.2 arriva su Nexus 7, ecco le novità

Android 4.1.2: il nuovo aggiornamento del sistema operativo è disponibile da oggi per i possessori del tablet Nexus 7.

,

Nexus 7 riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2. La distribuzione dell’update ha preso il via nelle ore scorse e, coloro che ancora non dovessero aver visto comparire la notifica sul display del proprio dispositivo non devono temere, di certo avverrà breve. Non si tratta di una nuova major release per il sistema operativo, ma le novità comunque non mancano.

A parlarne è il team di Mountain View, attraverso le parole dell’ingegnere Jean-Baptiste Queru. Ecco di seguito la traduzione del suo intervento pubblicato sulle pagine di Google Groups.

Oggi rilasceremo Android 4.1.2 (build JZO54K) all’Android Open Source Project, in forma di minor update per la versione 4.1.1. Consigliamo a tutti di installare l’aggiornamento non appena possibile.

Passando in rassegna le novità introdotte, spicca una nuova landscape mode per la rotazione automatica della schermata principale utilizzando il tablet in orizzontale, oltre alla correzione di bug e il miglioramento delle performance. Cambia anche l’interazione con il menu delle notifiche, che ora possono essere aperte o eliminate con l’interazione di un solo dito, come dimostra il filmato in streaming di seguito.

Un minor update per Jelly Bean, dunque, che merita di essere segnalato anche per motivi non strettamente legati ai miglioramenti introdotti. Nella giornata di ieri sono state pubblicate alcune immagini raffiguranti l’ipotetico LG Optimus G Nexus, dispositivo che in molti vorrebbero come prossimo smartphone marchiato Google in arrivo entro fine ottobre. In uno degli scatti è visibile proprio la scritta “Android 4.1.2″ come sistema operativo equipaggiato. Un dettaglio che, alla luce della novità odierna, rende l’indiscrezione più verosimile.

Tutto su Google Nexus 7
Commenta e partecipa alle discussioni