QR code per la pagina originale

Cybook Odyssey HD FrontLight, l’eBook Reader con display HD

Bookeen annuncia Cybook Odyssey HD FrontLight, un nuovo eBook Reader: ecco le specifiche e l'uscita.

,

Bookeen ha presentato un nuovo eBook Reader caratterizzato da interessanti specifiche hardware: si chiama Cybook Odyssey HD FrontLight e viene definito dall’azienda come il lettore di libri digitali più leggero al mondo. Sarà disponibile nei negozi di tutta Europa a partire dal mese di novembre.

Cybook Odyssey HD FrontLight possiede un display HD touch capacitivo e-ink Pearl da 6 pollici, con risoluzione di 1024×768 pixel e 213 PPI. Lo schermo è luminoso e consentirà, in tal modo, agli utenti di leggere i contenuti anche al buio grazie alla tecnologia Frontlight, che fornisce 20 diversi livelli di luminosità. Il lettore è davvero molto leggero, pesa solo 180 grammi rispetto ai 195 grammi della soluzione precedentemente immessa sul mercato da Bookeen.

Per il nuovo eBook Reader, Booken ha anche rinnovato l’interfaccia grafica, che è stata portata ad alta risoluzione per sfruttare al meglio il display HD. Il dispositivo è dotato di connettività WiFi, dunque sarà possibile connettersi alla rete Internet per il download dei libri digitali.

L’utilizzo della tecnologia Frontlight va a incidere, purtroppo, negativamente sulla batteria. Tuttavia, Bookeen spiega che se si utilizza Cybook Odyssey HD FrontLight solo per una o due ore al giorno, la batteria dovrebbe garantire una settimana circa di autonomia. Un’altra novità risiede nel reflow dei PDF: tutti i documenti che utilizzano questo formato e che si desidera visualizzare sul dispositivo, verranno automaticamente ottimizzati per adattarsi al meglio allo schermo.

Cybook Odyssey HD FrontLight arriverà nei negozi insieme ad alcune cover colorate (nero, rosso e rosa), ma ancora Bookeen non ha comunicato il prezzo al quale sarà possibile acquistare il dispositivo. Ulteriori dettagli dovrebbero comunque pervenire a breve.