QR code per la pagina originale

LG Nexus 4: rumor, immagini e specifiche

Secondo alcuni rumor LG Nexus 4 sarà presentato il 29 ottobre da Google: ecco le ultime indiscrezioni e le immagini dello smartphone con Android 4.1.2.

,

LG Nexus 4 di nuovo protagonista di alcuni rumor. Del dispositivo si parla ormai quasi ogni giorno, in attesa dell’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, forse il 29 ottobre. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del quarto smartphone marchiato Google, che andrà dunque a sostituire l’attuale modello Galaxy Nexus. Dopo le prime immagini trapelate martedì, ecco alcuni nuovi scatti (nella galleria allegata) che mostrano il device in tutto il suo splendore.

Il telefono è stato avvistato ieri tra il software che gestisce l’inventario di Carphone Warehouse e oggi immortalato sulle pagine del blog tech.onliner.by. Come ben visibile, il design è quello caratterizzato dalla particolare cover con trama bicolore sul retro e un profilo piatto, al contrario di quanto visto su Nexus S e Galaxy Nexus.

La stessa fonte cita anche alcune delle specifiche tecniche integrate: display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×768 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Da non escludere che al momento della presentazione possa essere svelato anche Android 4.2 Key Lime Pie, da molti ritenuto la prossima release del sistema operativo mobile.

Convince poco la presenza di un così ridotto quantitativo di memoria per il salvataggio dei file su LG Nexus 4, anche se affiancato da uno slot per la lettura di schede microSD. Va infine ricordato che ancora una volta il tutto è da etichettare come “leak”, ovvero non commentato o confermato in via ufficiale.

Notizie su: ,