QR code per la pagina originale

Logitech presenta mouse e touchpad per Windows 8

Logitech annuncia nuovi mouse e touchpad progettati per navigare nell'interfaccia di Windows 8, sfruttando le gesture del sistema operativo.

,

Windows 8 introduce una nuova modalità di interazione con l’interfaccia grafica. Microsoft assicura la stessa esperienza d’uso con le attuali periferiche, ma le funzionalità touch del sistema operativo possono essere sfruttate al meglio con nuovi prodotti, come quelli annunciati dalla stessa azienda di Redmond o quelli che Logitech ha presentato ieri: Zone Touch Mouse T400, Touch Mouse T620 e Wireless Rechargeable Touchpad T650.

Il Logitech Zone Touch Mouse T400 è caratterizzato da zone touch in vetro che permette uno scorrimento fluido in orizzontale e in verticale, oltre all’esecuzione della classiche funzionalità di un mouse tradizionale. Ai click sui pulsanti destro, sinistro e centrale, Logitech ha aggiunto un quarto click per accedere direttamente allo Start screen di Windows 8. È infatti sufficiente toccare il pulsante centrale nella parte superiore. Il mouse è disponibile a un prezzo di 49,99 euro.

Logitech Touch Mouse T620 possiede invece una superficie completamente touch che permette all’utente di eseguire tutte le azioni toccando qualsiasi punto del mouse. In questo caso, oltre alla navigazione e ai click, sono supportate le gesture principali di Windows 8: cambio dell’applicazione (swipe da sinistra a destra), visualizzazione della Charms bar (swipe da destra e sinistra), Start screen (doppio tap con un dito) e avvio del desktop (doppio tap con due dita). Il prezzo è 69,99 euro.

Infine, il Logitech Wireless Rechargeable Touchpad T650 è un ampio touchpad con superficie in vetro che supporta un numero maggiore di gesture per una migliore interazione con l’interfaccia di Windows 8 e le applicazioni: un dito per simulare i tasti destro e sinistro, per aprire la Charms bar, la barra delle applicazioni ed effettuare lo switch tra le app; due dita per lo scorrimento orizzontale e verticale o per il pinch-to-zoom; tre dita per il clic centrale, per mostrare lo Start screen o il desktop; quattro dita per ingrandire o ridurre a icona le finestre, o per ancorare le finestre a destra o sinistra. Il prezzo del touchpad è 79,99 euro.

Notizie su: ,