Samsung Galaxy S3 Mini confermato, tutti i dettagli

Samsung Galaxy S3 Mini è ufficiale: display da 4 pollici, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera da 5 megapixel.
Samsung Galaxy S3 Mini è ufficiale: display da 4 pollici, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera da 5 megapixel.

Samsung Galaxy S3 Mini è ufficiale. Il produttore asiatico ha confermato gran parte delle indiscrezioni trapelate sul Web nelle ultime settimane, annunciando con un evento andato in scena in Germania la versione “small” del Galaxy S3 lanciato a fine maggio. I due dispositivi condividono il design, ma dando uno sguardo al comparto hardware le differenze risultano ben evidenti.

Lo smartphone va a inserirsi nella fascia media del settore, con un display da 4 pollici Super AMOLED, risoluzione 800×480 pixel, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 o 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, slot per schede microSD fino a 32 GB, modulo NFC, GPS, WiFi, Bluetooth 4.0, sintonizzatore radio FM, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate e batteria da 1.500 mAh. Il tutto in dimensioni pari a 121,6x63x9,9 mm, con un peso di 111,5 grammi.

[nggallery id=3097 template=inside]

Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta sulla più recente versione Android 4.1 Jelly Bean, atteso per i prossimi giorni anche sul modello da 4,8 pollici con il rilascio di un aggiornamento ufficiale, arricchito dalle funzionalità dell’interfaccia personalizzata TouchWiz. Garantito inoltre il pieno supporto alla riproduzione dei contenuti multimediali e al download delle applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

La commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S3 Mini prenderà il via sul territorio europeo nel mese di novembre, al prezzo di 399 euro. Il dispositivo sarà disponibile in due colorazioni, bianco o blu, proprio come il suo “fratello maggiore” al lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti