Amazon lancia Kindle Paperwhite anche in Italia

Il Kindle Paperwhite di Amazon sarà disponibile anche in Italia a partire dal 22 novembre: ecco i prezzi.
Il Kindle Paperwhite di Amazon sarà disponibile anche in Italia a partire dal 22 novembre: ecco i prezzi.

Amazon annuncia l’arrivo del Kindle Paperwhite anche in Italia: sarà

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

disponibile a partire dal 22 novembre in due diversi modelli, uno dotato di connettività solo WiFi al prezzo di 129 euro e l’altro, invece, con 3G a 189 euro.

Il Kindle Paperwhite è l’ultimo eBook Reader di Amazon dotato di un display retroilluminato, in grado quindi di consentire una lettura dei libri digitali anche al buio. Spiega Jeff Bezos, CEO del gruppo:

Amazon.it è entusiasta di annunciare l’arrivo di Kindle Paperwhite, il più avanzato lettore di eBook mai prodotto. Kindle Paperwhite ha il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, una batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile, il tutto a 129 €.

[nggallery id=1504 template=inside]

La tecnologia di illuminazione è molto sofisticata. La spiega nel dettaglio Amazon:

«Per creare questa guida di luce, abbiamo schiacciato un cavo in fibra ottica all’interno di un foglio, e abbiamo poi utilizzato schemi ottici che producono diffrazione su scala nanometrica per orientare la luce. Questa soluzione è molto efficiente, in quanto permette di utilizzare solo quattro diodi a emissione luminosa (LED) situati in fondo allo schermo. La luce viaggia attraverso la guida e poi verso il basso, in direzione dello schermo. Il risultato è la più avanzata luce frontale mai concepita prima d’ora, che permette un’illuminazione il più uniforme possibile».

Come è possibile comprendere leggendo le parole di Jeff Bezos, il Kindle Paperwhite si contraddistingue dalle altre soluzioni della serie Kindle per via di uno schermo notevolmente migliorato in termini di leggibilità. Nella versione con connettività 3G, Amazon offre una connessione alla Rete gratuita e che consente di scaricare eBook in soli 60 secondi. La batteria ha un’autonomia stimata in circa otto settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti