iPad Mini, evento di lancio il 23 ottobre?

L'annuncio ufficiale dell'iPad Mini dovrebbe avvenire il 23 ottobre nel Town Hall Auditorium di One Infinite Loop, quartier generale di Apple.
L'annuncio ufficiale dell'iPad Mini dovrebbe avvenire il 23 ottobre nel Town Hall Auditorium di One Infinite Loop, quartier generale di Apple.

Apple dovrebbe annunciare l’atteso iPad Mini il prossimo 23 ottobre. L’ennesima indiscrezione, pubblicata da AllThingsD, proviene una persona che conosce i piani futuri dell’azienda di Cupertino. In base alle voci circolanti all’inizio del mese, il misterioso mini tablet doveva essere annunciato due giorni fa, per cui anche questo nuovo rumor deve essere preso con le molle. L’unica certezza è che l’iPad Mini esiste e la produzione è già stata avviata nelle fabbriche di Foxconn e Pegatron.

A metà settembre Apple ha presentato l’iPhone 5 e la nuova linea di iPod allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Per l’iPad Mini sembra che l’azienda abbia deciso di organizzare un evento per pochi intimi. Il lancio del tablet da 7,85 pollici dovrebbe avvenire “in casa” al Town Hall Auditorium, situato all’interno del quartier generale di One Infinite Loop, dove in passato Apple ha presentato OS X Lion, MacBook Air e iPhone 4S.

Ieri Digitimes aveva addirittura speculato che l’iPad Mini doveva essere annunciato a settembre, insieme al MacBook Pro Retina da 13,3 pollici e alla nuova generazione degli iMac, il cui ultimo aggiornamento risale al mese di maggio 2011. Il motivo sarebbe da addebitare alle difficoltà incontrate dai fornitori dei componenti. Sebbene adotti per il telaio un materiale simile al modello da 9,4 pollici, l’iPad Mini dovrebbe avere un design leggermente differente e uno spessore inferiore. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, si parla di uno schermo con risoluzione pari a 1024×768 pixel, fotocamera frontale FaceTime, fotocamera posteriore iSight, porta Lightning e connettività WiFi. Esclusa quindi la presenza di un modulo 4G.

Infine, una curiosità. Il 23 ottobre è martedì, non mercoledì, per cui Apple avrebbe scelto di rompere la recente tradizione, oltre alla uova nel paniere di Microsoft che, tre giorni dopo, lancerà sul mercato i suoi tablet Surface con Windows 8.

[nggallery id=558 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti