QR code per la pagina originale

Office 2013, pronta la versione RTM

Office 2013 RTM: Microsoft conferma la fine dello sviluppo della sua nuova suite per la produttività, sarà sul mercato nel primo trimestre 2013.

,

Office 2013 è pronto al suo debutto sul mercato. Con un post comparso nella tarda serata di ieri sul blog ufficiale, Microsoft conferma che la versione RTM (Release to Manufacturing) della suite è stata completata. Questo significa che la fase di sviluppo e test è arrivata al termine e ora il team al lavoro sul software sarà concentrato esclusivamente sulla sua distribuzione.

Nell’intervento, firmato da Kirk Koenigsbauer, la società di Redmond pone l’accento su alcuni degli aspetti chiave che caratterizzano il nuovo pacchetto, come l’interfaccia ottimizzata per i display touchscreen, le funzionalità avanzate per la condivisione dei documenti e la perfetta integrazione con il sistema operativo Windows 8.

Il lancio della suite avverrà nel primo trimestre del prossimo anno. Chi acquisterà una copia di Office 2010 a partire da venerdì 19 ottobre avrà diritto a ottenere Office 2013 gratuitamente. Inoltre, i possessori di un dispositivo equipaggiato con Windows RT potranno testare una versione di anteprima a partire dal 26 ottobre, giorno in cui Windows 8 farà il suo debutto ufficiale sul mercato.

Ancora, i professionisti abbonati al programma Office 365 Enterprise assisteranno al lancio di alcune nuove funzionalità con l’update in arrivo intorno alla metà novembre. Gli iscritti a Software Assurance che acquistano più licenze del prodotto potranno scaricare Office 2013 attraverso il Volume Licensing Service Center a partire dal mese prossimo, così come i membri di TechNet e MSDN.

Chi oggi vuole testare in anteprima il pacchetto lo può fare liberamente grazie alla versione Preview messa a disposizione di tutti da Microsoft nel mese di luglio.

Notizie su: