QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S3 vs. iPhone 5: batteria

Samsung Galaxy S3 batte iPhone 5 e HTC One X in un test sulla durata della batteria: ecco tutti i dati.

,

Samsung Galaxy S3 e iPhone 5 di nuovo a confronto. Dopo aver messo fianco a fianco i due smartphone analizzandone la scheda tecnica, e averli scaraventati al suolo in un doloroso crash test, è la volta di decretare quale dispositivo esce a testa alta in termini di efficienza energetica. In altre parole, qual è il telefono di fascia alta che garantisce la maggiore durata della batteria?

L’autonomia è una questione di primaria importanza quando si parla di device tecnologici di ultima generazione, che con processori sempre più potenti e ampi display richiedono un ingente quantitativo di energia. Una questione affrontata da Motorola, che con la commercializzazione del modello Droid RAZR MAXX ha almeno in parte risolto il problema integrando una batteria molto più capiente della norma, ma la strada sembra non interessare gli altri produttori.

Il blog britannico Which ha preso in esame alcuni degli smartphone di fascia alta presenti sul mercato, tra cui Samsung Galaxy S3, iPhone 5, HTC One X e Nokia Lumia 900. Il test sulla durata della batteria è stato effettuato connettendo i dispositivi a un segnale 3G gestito direttamente dalla redazione, così da assicurarsi le stesse condizioni per tutti i modelli, con la luminosità del display impostata al livello massimo e navigando sul Web. Ecco di seguito il risultato.

  • Samsung Galaxy S3 (359 minuti);
  • Sony Xperia S (276 minuti);
  • HTC One X (226 minuti);
  • Apple iPhone 4S (208 minuti);
  • Apple iPhone 5 (200 minuti);
  • Nokia Lumia 900 (185 minuti);
  • HTC Sensation XL (139 minuti).

Smartphone, il test alla batteria di Which

Ottime dunque le performance del Samsung Galaxy S3 in termini di autonomia, meno quelle del rivale di Cupertino, che si piazza poco sopra al Nokia Lumia 900, attuale modello di punta del catalogo Windows Phone.