Dell, al via le prenotazioni per Windows 8

Dell presenta XPS 12, XPS One 23 e XPS One 27, i nuovi device pensati per Windows 8 ed immediatamente pronti per le prenotazioni.
Dell presenta XPS 12, XPS One 23 e XPS One 27, i nuovi device pensati per Windows 8 ed immediatamente pronti per le prenotazioni.

Dell ha dato il via alle prenotazioni per i primi dispositivi pensati, sviluppati e distribuiti attorno al concetto di Windows 8. La novità giunge pressoché improvvisa poiché è noto come il nuovo sistema operativo sarà disponibile soltanto a partire dal 26 ottobre, tuttavia sembra maturare una frenesia sempre maggiore di anticipare la concorrenza per portare immediatamente sul mercato dispositivi basati sul nuovo concetto da cui sta per nascere il futuro di Windows e della stessa Microsoft.

Prenotazioni significa caratteristiche e prezzi: se le caratteristiche dei tre device annunciati erano già note tempo addietro, i prezzi sono invece una novità assoluta e delineano per sommi capi quello che sarà lo standard di offerta del sistema operativo di Redmond. Tre device per 2 tipologie di prodotto: Dell porta sul mercato un laptop con schermo ribaltabile (Dell XPS 12) e due all-in one (XPS Inspiron One 23 e XPS One 27). In tutti i casi i device possono essere immediatamente ordinati (con limite però al territorio degli Stati Uniti) per ritirare poi il dispositivo non appena Windows 8 sarà ufficialmente acquistabile (ossia il medesimo giorno in cui qualsivoglia device Windows 7 potrà essere aggiornato alla nuova release).

XPS 12 è un device che si caratterizza per l’originale sistema di conversione in grado di trasformare un laptop in una sorta di tablet (confermando la natura trasformista di Windows 8) semplicemente sfruttando il perno che consente al display di ruotare di 180 gradi. XPS Inspiron One 23 e XPS One 27 sono invece due iterazioni del medesimo concetto, costituito da una offerta all-in-one che vede nel display touchscreen l’elemento che consente all’utente di interagire direttamente con l’interfaccia del sistema operativo. Questi ultimi si caratterizzano per l’alta densità di pixel prevista sullo schermo, offrendo così tanto nelle funzioni professionali quanto nell’intrattenimento una esperienza utente di alto livello.

Di particolare interesse soprattutto il prezzo, la vera grande novità dell’annuncio:

  • XPS 12 – a partire da 1,199.99 dollari
  • XPS One 27 con touch – a partire da 1599.99 dollari
  • Inspiron One 23 AIO con touch – a partire da 779.99 dollari

Disponibile inoltre per 999 dollari l’Ultrabook XPS 13.

[nggallery id=541 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti