Alcatel One Touch EVO7, tablet Android con 3G removibile

Alcatel annuncia One Touch EVO7, un nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich caratterizzato da un modulo 3G removibile.
Alcatel annuncia One Touch EVO7, un nuovo tablet Android 4.0 Ice Cream Sandwich caratterizzato da un modulo 3G removibile.

Alcatel ha appena annunciato ufficialmente un nuovo tablet da 7 pollici caratterizzato dalla presenza di un modulo removibile, che consente di ottenere (e rimuovere all’occorrenza) l’accesso alla connettività 3G. È denominato Alcatel One Touch EVO7 ed esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Questo modulo 3G removibile può essere acquistato direttamente insieme al dispositivo o separatamente, in un altro momento, a seconda delle necessità. Tutto l’Alcatel One Touch EVO7 ha una struttura costruita proprio ad hoc per questo modulo 3G, che tra l’altro sarà in vendita in colorazioni diverse così da offrire una tavoletta digitale da personalizzare a seconda dei propri gusti. Per il momento i colori conosciuti sono nero, blu, rosso e grigio, ma Alcatel potrebbe annunciare anche la disponibilità di altre tinte.

Avendo Android 4.0 Ice Cream Sandwich installato, Alcatel One Touch EVO7 riesce a eseguire tutte le operazioni tipiche del sistema operativo e offre anche l’accesso a Google Play, il negozio virtuale per il download di applicazioni. Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche del dispositivo, il nuovo prodotto di Alcatel è dotato di un processore da 1 GHz, 1 GB di RAM ma non ha alcuna memoria interna. Sarà infatti necessario acquistare sin da subito una scheda di memoria di tipo microSD (massimo da 32 GB) per archiviare i propri dati.

Alcatel non ha ancora comunicato la finestra d’uscita della propria nuova tavoletta digitale con cuore Android, né il prezzo ai quali sarà possibile acquistarla, con e senza modulo removibile. Non resta dunque che attendere per saperne di più al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti