ASUS Padfone 2, immagini e video in anteprima

ASUS Padfone 2 sarà presentato domani in via ufficiale, ma nel fine settimana sono stati avvistati in Rete un filmato e alcune immagini del dispositivo 3-1.
ASUS Padfone 2 sarà presentato domani in via ufficiale, ma nel fine settimana sono stati avvistati in Rete un filmato e alcune immagini del dispositivo 3-1.

ASUS Padfone 2 sarà presentato ufficialmente domani, con un evento che andrà in scena a Taipei e Milano. Nel fine settimana hanno però fatto la loro comparsa in Rete alcune immagini del dispositivo, oltre a un filmato che ne mostra il design. È così possibile dare uno sguardo in anteprima alla seconda generazione di questo prodotto 3-in-1, che l’azienda taiwanese ha realizzato per tutti coloro che vogliono portare sempre con sé smartphone, tablet e netbook.

Le novità non mancano, soprattutto dal punto di vista delle componenti hardware equipaggiate. In attesa di conferme, l’ipotesi più accreditata è che lo schermo del telefono abbia una diagonale pari a 4,7 pollici (contro i 4,3 pollici della versione precedente), con tecnologia SuperAMOLED IPS+ e risoluzione 1280×720 pixel. Migliora anche il comparto multimediale, grazie a una fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, affiancata da un secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel. Il processore invece dovrebbe essere un quad core Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz con 2 GB di RAM.

[nggallery id=3099 template=inside]

Il vero punto di forza di un dispositivo come ASUS Padfone 2 è però rappresentato dalla sua versatilità. Ecco dunque che entrano in gioco il dock che gli permette di trasformarsi in un tablet e la tastiera fisica, da connettere per una più comoda elaborazione di testi e documenti. Due accessori dotati a loro volta di una batteria, per un’autonomia totale che stando al filmato in streaming di seguito (a partire dal minuto 01.41) può arrivare fino a due-tre giorni con una singola ricarica.

[youtube]5wBx-wYX9gc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti