QR code per la pagina originale

iPad Mini arriva il 23 ottobre?

iPad Mini: secondo All Things D, il nuovo tablet di Apple verrà presentato con un evento il prossimo 23 ottobre.

,

La produzione di iPad Mini potrebbe essere in dirittura d’arrivo: voci sempre più insistenti parlando del 23 ottobre come data di possibile lancio. A rivelarlo è John Paczkowski di All Things D, che addirittura si lancia in previsioni sulla possibile location per il keynote.

All Things D è solitamente una testata affidabile in fatto di rumor, anche perché legata e gradita a Cupertino data la presenza di Walt Mossberg. Non stupisce, perciò, che il magazine sia già in possesso di informazioni sul lancio di iPad Mini, che è dato come probabile per il 23 ottobre. Il luogo per l’evento non sarà però il solito Yerba Buena Center di San Francisco, bensì la Town Hall Auditorium di Apple a Cupertino.

La scelta di una location più intima come quella della Town Hall non è affatto casuale. Il grande keynote dell’autunno si è già tenuto per la presentazione di iPhone 5, dove Apple ha deciso addirittura di concedersi un mini live dei Foo Fighters. Ripetere una kermesse di quelle stesse dimensioni sarebbe non solo improbabile, ma anche quantomeno impossibile, quindi la Mela avrebbe optato per un keynote limitato a pochi fortunati. Fra questi, appunto, All Things D.

Sulle caratteristiche tecniche di iPad Mini vi è poco d’aggiungere rispetto a quello che è già trapelato negli scorsi giorni. Si parla di un tablet di 7 pollici privo di Retina Display, dotato sia di WiFi che di connettività 3G/4G, dalla scocca nera e bianca come iPhone 5 e dal prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro per la versione base, a salire poi a seconda di connettività e storage. Non resta che attendere circa una decina di giorni per scoprire se questi rumor si siano rivelati veritieri.

Notizie su: Apple nuovo iPad, ,