iPad Mini, trapelano i prezzi: si parte da 249 euro

iPad Mini sarà disponibile in 16 versioni diverse con prezzi che partiranno da 249 euro: ecco i rumor.
iPad Mini sarà disponibile in 16 versioni diverse con prezzi che partiranno da 249 euro: ecco i rumor.

Il 23 ottobre dovrebbe essere il giorno in cui iPad Mini verrà presentato ufficialmente e, sebbene Apple non abbia ancora confermato l’arrivo di questo tablet più piccolo, sul Web sono trapelati in anteprima i prezzi con cui il dispositivo dovrebbe essere in vendita. Pare che si partirà da 249 euro per il modello base.

L’elenco dei vari modelli di iPad Mini con i relativi prezzi di vendita al pubblico è stato condiviso da Geeks Mobile, un rivenditore tedesco che mostra come il nuovo tablet con la mela morsicata sarà disponibile in 16 versioni, che differiranno per connettività e per quantitativo di memoria interna.

Sembra che ci vorranno 249 euro per acquistare iPad Mini solo WiFi con memoria da 8 GB, 349 euro per quello da 16 GB, 449 euro per quello da 32 GB e 549 euro per la versione con 64 GB di memoria. Inoltre, sarebbe previsto anche un iPad Mini WiFi+3G con prezzi che partiranno da 349 euro per la versione da 8 GB, 449 euro per quella da 16 GB, 549 euro per quella da 32 GB e 649 euro per quella con 64 GB di memoria. Non è noto se negli Stati Uniti verrà mantenuto il rapporto 1:1 per il cambio.

Tali informazioni suggeriscono come Apple abbia in mente di lanciare vari modelli di iPad Mini nel tentativo di soddisfare ogni esigenza dei consumatori, proponendo un prodotto che, di base, potrebbe costare poco: se i prezzi partiranno davvero da 249 euro, significherebbe che Cupertino potrebbe avere molte opportunità per battere sul mercato Kindle Fire e Nexus 7, i due tablet Android economici che attualmente dominano il segmento di mercato delle tavolette digitali da 7 pollici. Bisognerà attendere il 23 ottobre per saperne di più a riguardo, sempre se l’evento Apple verrà confermato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti