QR code per la pagina originale

Sony Nexus X sarà il nuovo Google-phone?

Sony Nexus X potrebbe essere il nuovo smartphone Android marchiato Google: a lanciare l'ipotesi sono due immagini comparse su Picasa.

,

Sony Nexus X o LG Nexus 4, quale sarà il nuovo smartphone marchiato Google in arrivo sul mercato? Se nei giorni scorsi si è parlato con insistenza della seconda ipotesi, due immagini comparse oggi in Rete sembrano suggerire il possibile coinvolgimento nel progetto del produttore giapponese, già noto nel mondo Android per la sua linea Xperia.

Si tratta di scatti pubblicati su Picasa dall’utente Mutul Yeter, che mostrano il dispositivo sia dal lato posteriore che frontalmente. Il design richiama quello di alcuni recenti telefoni Sony, ma con qualche differenza: una su tutte la presenza del logo Google sulla scocca posteriore, a indicare appunto l’appartenenza dello smartphone alla linea Nexus.

Dall’immagine che mostra il display si vede solamente uno degli sfondi forniti in dotazione con Jelly Bean, dunque non è possibile fare valutazioni sulla possibile presenza di una nuova versione del sistema operativo. Nel caso dei rumor su LG Nexus 4 si è parlato di Android 4.2, indicato da più fonti come Key Lime Pie.

Il tutto va ovviamente preso con le pinze, in attesa di un annuncio ufficiale da parte del colosso di Mountain View che ormai non dovrebbe farsi attendere più di qualche altra settimana. Guardando attentamente l’immagine balzano all’occhio un paio di dettagli “sospetti”, come una strana sfumatura in prossimità del logo Sony e dello slot USB. Che si possa trattare di un fotoritocco non troppo accurato? Per il momento è impossibile dire con certezza a chi Google ha affidato la progettazione del suo quarto telefono: un’altra ipotesi da non scartare è quella circolata in Rete nel corso dell’estate, che vorrebbe più aziende al lavoro su più modelli, anziché su uno solo come avvenuto negli ultimi tre anni.

Notizie su: