Android 4.1.2 JB in Italia su Galaxy Nexus e Nexus S

Galaxy Nexus e Nexus S si aggiornano anche in Italia alla nuova versione del sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean: ecco le novità.
Galaxy Nexus e Nexus S si aggiornano anche in Italia alla nuova versione del sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean: ecco le novità.

Android 4.1.2 Jelly Bean arriva su Galaxy Nexus e Nexus S anche in Italia, dopo essere approdato con una tempestività impressionante sul tablet Nexus 7. Non sono in verità molte le funzionalità introdotte da questo aggiornamento, e lo si capisce anche dal peso di soli 15 MB che indica un update di minore importanza, ma comunque interessante per chi vuole ottenere il massimo dalla Google Experience.

L’update ad Android 4.1.2 è disponibile via OTA su entrambi gli smartphone della famiglia Nexus, e mira principalmente alla risoluzione di alcuni bug e piccoli malfunzionamenti riscontrati nella precedente versione. A parte questo non mancano comunque le novità, come un miglioramento per il sistema delle notifiche, le quali possono essere espanse tramite un semplice tocco e una maggiore stabilità del sistema operativo, che sfrutta ancora meglio le caratteristiche di Galaxy Nexus e Nexus S senza “appesantire” il tutto.

[nggallery id=2986 template=inside]

L’aggiornamento come al solito procede a scaglioni. Vale a dire che sebbene molti utenti italiani abbiano segnalato l’effettiva presenza dell’update non significa necessariamente che sia già disponibile a tutti, anzi potrebbe essere necessario attendere ancora qualche ora prima di ricevere la canonica notifica. In ogni caso è comunque possibile procedere per un controllo manuale attraverso il menu “Impostazioni”, “Info sul dispositivo” e la relativa voce per il check della presenza eventuale di aggiornamenti.

Si segnala che a differenza di quanto avvenuto con il Nexus 7 sembra che non sia stata abilitato il layout landscape per la schermata principale su smartphone. Almeno questo è ciò che segnalano gli utenti che hanno già ricevuto l’aggiornamento: non rientrando tra questi non siamo ancora in grado di confermare l’informazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti