Jailbreak di iOS 6 su iPhone 4, 3GS, iPad e iPod Touch

iPhone Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w per il jailbreak di iOS 6 sui device con chip A4.
iPhone Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w per il jailbreak di iOS 6 sui device con chip A4.

iPhone Dev Team ha rilasciato una nuova versione di Redsn0w, il tool per il jailbreak dei dispositivi Apple, e un pieno supporto alle app di Cydia anche sui device con chip Apple A4, ovvero iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione. Necessita di iOS 6 per essere eseguito.

Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di jailbreak per i dispositivi con la mela morsicata, poiché iOS 6 ha portato con sé non solo una ventata di novità per iPhone, iPod Touch e iPad, ma anche un’architettura molto più complessa che ha dato parecchio filo da torcere agli hacker del Dev Team. Comunque, la nuova versione di Redsn0w 0.9.15b1 è pronta e disponibile per il download sia per Mac che per Windows.

Fino a ora, il jailbreak di iOS 6 era disponibile solo per gli sviluppatori e tra l’altro non provvedeva ad installare Cydia automaticamente, mentre adesso il tutto è pronto per il pubblico Apple. Per installare la nuova versione di Redsn0w sono sufficienti pochi passi: di seguito la guida.

Questa procedura è riservata esclusivamente ai dispositivi Apple con chip A4, ovvero iPad di prima generazione, iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione. Bisogna innanzitutto scaricare il file di Redsn0w 0.9.15b1 (download per Windows e per Mac), disporre il dispositivo in modalità DFU, collegarlo al proprio computer, avviare Redsn0w e successivamente cliccare su Jailbreak. Spuntare prima la casella di Cydia così da installare questo marketplace alternativo.

Completato il procedimento, riavviare di nuovo il device in modalità DFU, eseguire nuovamente Redsn0w e cliccare su “Extras” e su “Just boot”. A questo punto il gioco sarà fatto e Cydia sarà presente tra le app di iOS 6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti