Microsoft Surface per Windows RT, svelato il prezzo

Microsoft Surface con Windows RT sarà in vendita a un prezzo base di 499 dollari, nella versione da 32 GB e senza Touch Cover.
Microsoft Surface con Windows RT sarà in vendita a un prezzo base di 499 dollari, nella versione da 32 GB e senza Touch Cover.

Microsoft Surface, nella versione equipaggiata con il sistema operativo Windows RT, sarà in vendita a partire dal 26 ottobre al prezzo base di 499 dollari. A svelarlo è una pagina comparsa per pochi minuti sul sito ufficiale, al momento non più raggiungibile. Con questa spesa si potrà acquistare il modello con 32 GB di memoria interna e senza Touch Cover, mentre se si desidera anche la tastiera il costo sale a 599 dollari.

L’accessorio, che consente di proteggere il display e al tempo stesso mette a disposizione una periferica touch per l’elaborazione dei documenti, verrà messo in vendita separatamente a 119 dollari. C’è poi anche la Type Cover, con pulsanti fisici per un feeling più simile a quello delle tastiere tradizionali, disponibile a 129 dollari. Ricapitolando, ecco le tre opzioni offerte da Microsoft, in attesa di informazioni anche sulla versione Pro di Surface.

  • Microsoft Surface con Windows RT (32 GB): 499 dollari;
  • Microsoft Surface con Windows RT e Touch Cover (32 GB): 599 dollari;
  • Microsoft Surface con Windows RT e Touch Cover (64 GB): 699 dollari.

[nggallery id=1751 template=inside]

Ricordiamo le specifiche tecniche del Microsoft Surface in versione Windows RT, annunciate dall’azienda di Redmond nel giugno scorso: display da 10,6 pollici con risoluzione HD, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 2 GB di RAM, batteria da 3,15 Wh, peso pari a 676 grammi (solo tablet) e Microsoft Office Home and Student 2013 RT Preview pre-installato, da aggiornare gratuitamente alla versione definitiva del pacchetto al lancio. La versione con Windows 8 Pro avrà invece una CPU Intel Core i5 Ivy Bridge, una batteria più capiente e fino a 128 GB di storage.

[youtube]8mSckyoAMHg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti