TIM porta LTE in Italia (update)

La tecnologia LTE è pronta ad esordire in Italia. TIM attiverà infatti nuovi piani ad alta velocità il prossimo 7 novembre in 4 città italiane.
La tecnologia LTE è pronta ad esordire in Italia. TIM attiverà infatti nuovi piani ad alta velocità il prossimo 7 novembre in 4 città italiane.

La tecnologia Long Term Evolution è pronta a giungere in Italia. A portarcela sarà TIM, come annunciato dallo stesso operatore in una conferenza tenuta nelle scorse ore per presentare al pubblico la propria offerta. Un’offerta che copre un’ampia gamma di dispositivi, mette a disposizione servizi aggiuntivi e si colloca al momento come unica soluzione a disposizione degli utenti italiani per navigare utilizzando una tecnologia 4G, in attesa che altri operatori facciano altrettanto.

La rete LTE di TIM, la quale adotterà la banda dei 1800 MHz, potrà essere utilizzata sia su PC, grazie ad apposite chiavette, che a bordo di smartphone e tablet. L’unico piano del quale è possibile avere informazioni ad oggi è quello in abbonamento, il quale avrà un prezzo di 349 euro l’anno oppure 34 euro al mese qualora non ci si voglia legare all’operatore per 12 mesi di fila. Tale cifra fornisce dunque diritto a 20 GB di traffico al mese e 200 GB di storage presso i server cloud dell’azienda.

Coloro che aderiranno all’offerta, inoltre, avranno libero accesso al database musicale offerto da Cubomusica, il servizio di streaming multimediale del gruppo, così come ad alcune partite del campionato di calcio di Serie A in diretta Web: in entrambi i casi, il traffico consumato non inciderà sul totale mensile a disposizione. Coloro che utilizzeranno LTE di TIM mediante smartphone o tablet, poi, potranno utilizzare gratuitamente eventuali funzionalità di tethering per connettere ad Internet altri dispositivi.

Tale offerta sarà attiva a partire dal prossimo 7 novembre e raggiungerà per il momento soltanto le città di Milano, Napoli, Roma e Torino, con una percentuale di superficie coperta pari all’80%. Entro la fine del 2012 TIM spera di poter aggiungere al listino altre 20 città, portando la navigazione ad alta velocità in mobilità in giro per lo Stivale. Maggiori dettagli sull’offerta saranno disponibili a breve sul sito Web ufficiale della società.

Update
Disponibili tutte le offerte TIM d’esordio per la connettività LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti