QR code per la pagina originale

HTC J Butterfly, primo smartphone con display 1080p

HTC J Butterfly è il primo smartphone con display Full HD: il pannello Super LCD 3 ha infatti una risoluzione di 1080p, pari a quella dei televisori di nuova generazione.

,

HTC J Butterfly è il nome del tanto chiacchierato smartphone da 5 pollici con display 1080p, che l’azienda taiwanese ha presentato ufficialmente nelle ore scorse. Del dispositivo si è parlato più volte negli ultimi mesi, con rumor e indiscrezioni sul primo telefono Full HD, annunciato per il mercato giapponese con il debutto previsto per il mese di dicembre.

Ottimo il comparto hardware equipaggiato, che oltre allo schermo Super LCD 3 in alta risoluzione (440 ppi) può contare sulla presenza di un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064) da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel e batteria da 2.020 mAh. Il tutto in una scocca piuttosto sottile, con uno spessore pari a 9,1 mm.

Per quanto riguarda il software, HTC J Butterfly sarà commercializzato nel paese del Sol Levante con il recente Android 4.1 Jelly Bean. Garantita ovviamente la piena compatibilità con tutte le applicazioni distribuite mediante lo store Google Play, mentre sul fronte della multimedialità il dispositivo può contare sulla tecnologia Beats Audio, per la riproduzione della musica con qualità elevata.

Va specificato che il modello non arriverà in occidente, ma il produttore ha comunque confermato l’intenzione di realizzarne altri con display Full HD per il mercato occidentale. Nei prossimi mesi, dunque, anche Europa e Stati Uniti potranno assistere al lancio di smartphone 1080p basati su Android, dedicati a chi cerca un’esperienza senza precedenti in termini visivi. Nessun dettaglio ufficiale invece sul costo, ma c’è da aspettarsi un prezzo in linea con quello degli altri modelli di fascia alta o addirittura superiore.

Notizie su: HTC J Butterfly, ,