QR code per la pagina originale

iPad mini, inviti per la presentazione del 23 ottobre

iPad mini sarà quasi certamente presentato il 23 ottobre sul palco del California Theatre di San Jose: ecco l'invito spedito da Apple alla stampa.

,

iPad mini sarà presentato con tutta probabilità la prossima settimana, più precisamente martedì 23 ottobre. Un’ipotesi già circolata in Rete nei giorni scorsi, rafforzata ora dalla spedizioni dei primi inviti alla stampa specializzata americana da parte di Apple. Il gruppo di Cupertino annuncia infatti di “avere ancora qualcosa da mostrare”, con l’evento fissato per le ore 10.00 locali al California Theatre di San Jose.

Tutto sembra lasciar intendere che l’appuntamento riguarderà proprio il tanto atteso e chiacchierato tablet da 7,85 pollici della mela morsicata, di cui si parla ormai con insistenza da mesi. L’ultimo rumor è di poche ore fa e riguarda il possibile lancio di ben dodici configurazioni del dispositivo, differenziate dalla tipologia di modulo per la connettività integrato (WiFi, 3G o con supporto 4G-LTE) e dalle tinte della scocca.

Considerando lo stile dell’invito non è da escludere che iPad mini possa arrivare sul mercato con un gran numero di colorazioni tra cui scegliere, molte di più rispetto a quelle viste fino a oggi per le linee iPad e iPhone. Una mossa che consentirebbe ad Apple di differenziare il dispositivo dal suo tablet più grande, avvicinandolo così al catalogo iPod con un look meno “serioso”.

Per quanto riguarda il prezzo, si è parlato di una versione con 8 GB di memoria interna per lo storage dei file messa in vendita a 249 dollari, dunque più costosa rispetto al Nexus 7 con la stessa capacità di storage. Tutte ipotesi ovviamente, che troveranno conferma o smentita tra pochi giorni sul palco del California Theatre.

Notizie su: ,