iPad Mini sul mercato con 12 configurazioni

iPad Mini permetterà di scegliere tra ben dodici configurazioni. Lo scrive AppleInsider.
iPad Mini permetterà di scegliere tra ben dodici configurazioni. Lo scrive AppleInsider.

iPad Mini arriverà sul mercato con 12 differenti configurazioni, secondo quanto riporta oggi in esclusiva l’autorevole portale dedicato al mondo della mela morsicata AppleInsider. Nonostante il tablet da 7.85 pollici nasca chiaramente per aggredire il mercato entry-level, pare che Apple abbia intenzione di coprire anche le fasce di prezzo superiori se quanto raccontato dal sito web corrisponderà al vero.

Unendo le notizie fornite da AppleInsider, che parla di quattro modelli in due colori, ad altre provenienti dalla Germania, possiamo affermare come per la prima volta il colosso di Cupertino scenderà dal minimo della memoria interna che oggi propone con la tradizionale linea di iPad da 9.8 pollici. La versione meno costosa di iPad Mini, con connettività esclusivamente WiFi proposta a 249 dollari, permetterà di memorizzare dati fino a un massimo di 8 GB. Ogni modello viene inoltre identificato con tre differenti distinzioni, “Good”, “Better” e “Best”, che probabilmente sta a indicare appunto la sola presenza di WiFi oppure l’abbinamento con un modulo 3G o ancora meglio, 4G. Le varianti “A” e “B” si riferiscono invece alle opzioni di colori, bianco e nero, tra le quali il consumatore potrà scegliere.

Una fonte vicina a Apple afferma che l’azienda almeno inizialmente proverà a spingere sul modello più economico, ed è anche perfettamente comprensibile, per lanciare poi i più costosi in un secondo momento: resta da vedere se entro l’anno o solo nei primi mesi del 2013. La risposta definitiva arriverà in ogni caso tra pochi giorni: martedì 23 ottobre sapremo finalmente tutti i segreti su iPad Mini, nuovo elemento nella famiglia di tablet più famosa del mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti