QR code per la pagina originale

Logitech Broadcaster, videocamera WiFi per streaming live

Logitech Broadcaster è una videocamera WiFi che può trasmettere in tempo reale un flusso video 720p a dispositivi Apple o al servizio Ustream.

Logitech Broadcaster

,

Logitech Broadcaster è la new entry nel catalogo di periferiche del produttore svizzero, indirizzato a chi cerca una soluzione a metà strada fra una videocamera e una webcam. La sua particolarità risiede nel modulo WiFi integrato, che permette di trasmettere le immagini ad altri dispositivi o servizi di streaming online come Ustream senza l’ausilio di un PC.

Il design scelto è piuttosto particolare. Il dispositivo è alloggiato all’interno di un contenitore cilindrico, che durante l’utilizzo può essere sfruttato come d’appoggio sul quale agganciare la videocamera grazie alla base magnetica, in alternativa ai più tradizionali cavalletti. Una volta accesa, Logitech Broadcaster può fin da subito inviare un flusso video con risoluzione 720p.

È garantita la piena compatibilità con iPhone, iPad e i computer della linea Mac, da sfruttare per gestire la regia attraverso apposite app fornite in dotazione, oppure per dare vita a una trasmissione con riprese da più angolazioni, come spiegato nel filmato dimostrativo in streaming di seguito. Non è da escludere la possibilità che il dispositivo possa supportare in futuro anche gli ecosistemi Android e Windows, ma al momento non ci sono conferme.

La commercializzazione di Logitech Broadcaster prenderà il via a breve, ma sul sito ufficiale è già possibile procedere al pre-ordine, con un prezzo fissato in 199,99 dollari (pari a circa 150 euro). Tra le altre caratteristiche non ancora elencate si segnala la presenza dello zoom digitale 3x, la batteria che garantisce due ore di autonomia, il jack per la connessione di un microfono esterno e il LED per l’illuminazione.